ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Latina

Un concerto per Martina degli studenti del Liceo Musicale Manzoni

Alla 4° Brigata dell'Aeronautica Militare hanno suonato per la onlus "Martina e la sua Luna" gli studenti del Manzoni

LATINA –  Gli studenti del Liceo Musicale Alessandro Manzoni si sono esibiti in un concerto organizzato dalla 4ª Brigata dell’Aeronautica Militare di Borgo Piave a Latina per la ONLUS “Martina e la sua Luna”, solo una delle attività di beneficenza che da tempo impegnano le donne e gli uomini in azzurro. L’orchestra del Liceo Musicale, ha eseguito per l’occasione brani di famosi artisti quali Astor Piazzolla ed Ennio Morricone e del repertorio classico natalizio.

La presidente dell’Associazione, Edy Govetto, ha espresso parole di ringraziamento per la sensibilità e l’attenzione dimostrata verso la sua organizzazione, evidenziandone le attività in favore delle famiglie i cui figli sono colpiti da gravi malattie, affinché gli stessi “…riescano a vivere con spensieratezza un così difficile momento…”.

Il Comandante della 4ª Brigata, Generale di Brigata Vincenzo Falzarano, a sua volta, ha ringraziato i ragazzi dell’orchestra che con la loro esibizione hanno allietato la serata. Parole di riconoscimento verso la ONLUS “Martina e La Sua Luna” che con la sua storia e il suo operato ha “donato” a tutti i presenti un momento di profonda riflessione su quali siano i veri valori della vita e sull’importanza di aiutare sempre il prossimo.

Infine le parole del Generale Falzarano per il personale della 4^ Brigata che ogni giorno con professionalità, spirito di squadra, grande dedizione e correttezza si impegnano a rappresentare l’Aeronautica Militare anche in eventi di beneficenza che contribuiscono a rendere ancora più solido e profondo, il legame tra le istituzioni locali e la Forza Armata.

A conclusione della serata il Prefetto di Latina ha ripercorso alcuni momenti che hanno portato alla fondazione di “Martina e la sua Luna” e ha auspicato che in futuro vengano sempre realizzate nuove iniziative a sostegno dei progetti della ONLUS.

L’associazione “Martina e la sua Luna”, tra i molteplici scopi sociali, offre sostegno psicologico e occasioni di incontro ai familiari dei ragazzi malati oncologici, ne promuove l’integrazione scolastica, li aiuta a realizzare i desideri, attività o passioni e sostiene economicamente le famiglie che ne hanno necessità.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto