12 gennaio

Gianni Amelio a Latina per presentare il film Hammamet su Bettino Craxi

Lievito, Cinema Oxer e associazione De Santis per l'incontro con il regista

Shares

(la foto è di Marcello Scopelliti)

LATINA – Latina deve essergli rimasta nel cuore se Gianni Amelio ha deciso di presentare al cinema Oxer il suo Hammamet, che racconta gli ultimi sei mesi di vita di Bettino Craxi. L’appuntamento infatti è nel primo fine settimana di programmazione del film, domenica 12 gennaio alle 18,30 (biglietto acquistabile da oggi) quando Amelio, prima di dare il via alla visione, introdurrà brevemente la pellicola che vede Pierfrancesco Favino interpretare l’ex presidente del Consiglio protagonista indiscusso della politica anni ’80. Quando si riaccenderanno le luci, Amelio si lascerà intervistare dal regista di Latina Renato Chiocca e dialogherà con il pubblico.

“Dopo la bella occasione di due anni fa quando il regista fu tra gli ospiti di Lievito, gli abbiamo rilanciato l’invito e lui ha inserito Latina tra i primissimi appuntamenti per la presentazione del film – racconta Chiocca –  Sarà una bellissima occasione culturale, ma anche un po’ politica visto il tema trattato”.

All’organizzazione dell’evento cinematografico hanno collaborato l’associazione Lievito, di cui Chiocca è direttore artistico,  l’Associazione Giuseppe De Santis di Fondi di cui Amelio è presidente e il multisala di Viale Nervi dove il regista aveva già presentato La Tenerezza.

Ascolta Renato Chiocca

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto