ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

26 e 27 settembre

Giornate Europee del Patrimonio, visite guidate al Museo Cambellotti e a Satricum

Si presenterà anche il libro catalogo "Pino Genovese"

LATINA – Anche Latina celebra le giornate europee del patrimonio. Sabato 26 settembre: il Museo Civico Cambellotti ospiterà il convegno “Il saltatore di muri”  dedicato ad Alex Langer, figura cruciale dell’ecologismo europeo, promosso dall’Associazione ‘Primo Contatto‘. Al convegno parteciperanno, oltre al Sindaco di Latina Damiano Coletta, Marco Boato, Michele Colafato, Paolo Cesari, Mario Spallino, Stefania Romano, Lavinia Bianchi e l’Assessore Silvio Di Francia.

Domenica 27 settembre alle 10 e alle 11 si terranno delle visite guidate al Museo Duilio Cambellotti di Piazza San Marco, a cura di Carla Vaudo per il Club Archeologico e di Sergio Mancini per il Servizio Cultura. Alle 12 Silvio di Francia, assessore alla Cultura, e Fabio D’Achille, presidente della commissione cultura e delegato alla promozione dell’arte contemporanea, presenteranno insieme all’artista, il libro-catalogo “Pino Genovese”.

Nel pomeriggio a Le Ferriere, le Associazioni Flumen e Acropoli Satricana presentano con il club Archeologico di Latina e la Soprintendenza (Sabap) “Futuro Antico” l’Archeologia incontra l’arte contemporanea; tre visite guidate al Tempio della Mater Matuta di Satricum in rapporto con la “Grande Sepoltura” di Pino Genovese che propone nel sito una donazione di un’opera di Land Art.

Entrambi gli eventi guidati sono a prenotazione obbligatoria con posti limitati al numero 3498433769.

con alcune iniziative svolte dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Latina, della Soprintendenza ai Beni Archeologici, Belle Arti e Paesaggio, nella persona del Dr. Francesco Di Mario e della collaborazione del Club Archeologico di Latina e delle Associazioni Flumen e Acropoli Satricana.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto