ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

le elezioni

Pd Latina, il nuovo segretario è Franca Rieti, prevale sul candidato dei Giovani Democratici

Era sostenuta dal segretario provinciale Moscardelli

(Franca Rieti in una foto gentilmente concessa da Andrea Apruzzese)

LATINA –  Con 246 voti, Franca Rieti è stata eletta nuovo segretario comunale del Pd a Latina. E’ la prima volta per una donna. Il suo avversario, Stefano Vanzini dei Giovani Democratici, ha ottenuto 140 voti.

“Finalmente si è potuto svolgere il congresso che era stato convocato il 7 marzo e rinviato tre giorni prima a causa del lockdown. Far svolgere il congresso di Latina è stata un’impresa più della vittoria al congresso stesso”, commenta il segretario provinciale Claudio Moscardelli dicendosi soddisfatto “per aver vinto due volte: una per tutto il PD avendo fortemente voluto il congresso per permettere al nostro partito di esercitare in autonomia il proprio ruolo in vista delle prossime elezioni comunali. In secondo luogo per la vittoria di Franca Rieti che è una novità e perché ha le qualità per fare un ottimo lavoro per il PD e per la città”.

“Si è conclusa ieri per me una bella esperienza, faticosa ma ricca di soddisfazioni, dove ho cercato di fare del mio meglio alla guida del PD di Latina – dichiara l’uscente Alessandro Cozzolino che resta in squadra –  Pronto a nuove sfide, con spirito di servizio, amore per la città è la politica, la voglia di non rinunciare all’idea che si possano cambiare le cose davvero”.

Auguri a Franca Rieti anche dallo sconfitto che ringrazia “la fantastica comunità dei ‘Democratici Giovani’, che da 4 anni ha riacceso una scintilla” e promettendo: “Da domani ventre a terra e stivali nel fango a riportare il Partito dove c’è n’è bisogno: nei luoghi della fragilità e del bisogno, a toccar con mano sfruttamento, solitudine, discriminazioni, disincanto. A chi non ci guarda più. Per proseguire quanto già iniziato”.

Sono stati eletti nel direttivo del Circolo Pd Latina nella lista collegata a Franca Rieti:
1) Mansutti Franco;
2) Spatolisano Elisabetta;
3) De Amicis Enzo;
4) Serangeli Paola;
5) Cozzolino Alessandro;
6) Cangero Serena;
7) Pompili Paolo;
8 Di Pofi Cristina;
9) De Mauri Davide;
10) Marchetti Alessandra;
11) Cepollaro Marco;
12) Gasbarri Simona;
13) Roncon Dario;
14) Lecce Loredana;
15) Bagni Oreste;
16) Rovidotti Emanuela;
17) Tiberi Andrea;
18) Bevivino Paola;
19) Viscido Fabio;
20) Bove Rita;
21) Ghisio Mauro;
22) Biavati Silvia;
23) Patti Alessandro;
24) Donninelli Stefania;
25) Giugliano Sandro

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto