ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

1 luglio

Letture al tramonto al Lido di Latina: dopo Felli c’è Marco Mastroleo

La rassegna al chiosco Appeal sul lungomare a sinistra con l'editore Atlantide

LATINA – Si  è aperta giovedì scorso (24 giugno) con l’incontro con lo scrittore Pierluigi Felli e il suo Camerata addio,  la rassegna letteraria Letture al tramonto, che si svolge nello stabilimento Appeal Double View sul lato sinistro del Lido di Latina,  tra il lago di Fogliano e il mare. Una serie di incontri organizzati in collaborazione con la casa editrice Atlantide diretta da Dario Petti, il cui filo conduttore è il territorio pontino, da far conoscere e scoprire a turisti e locali.

Il prossimo appuntamento è per giovedì 1 luglio alle 19:00 con il libro di Marco Mastroleo Storie di pietra ed acqua. La preistoria nell’agro pontino, “un viaggio nel tempo più remoto della terra pontina  – dicono gli organizzatori della rassegna – con lo sguardo diretto verso il promontorio del Circeo, ben visibile dallo stabilimento, e che i presenti potranno meglio conoscere nella sua importanza storica oltre che naturalistica”. Ad affiancare l’autore sarà il paleontologo Stefano Panigutti, scopritore nel 2015 a Rio Martino delle orme di dinosauro.

IL PROGRAMMA  – Seguiranno l’8 luglio Antonio Pennacchi con La strada del mare, il 15 luglio  Viaggi nell’agro pontino. Vita vitis vinum di Antonio Scarsella e Mauro D’Arcangeli; il 22  The Lake di Giusto Senese; il 29 Il Cunsolo di Floriana Giancotti. Ad agosto, il 5 Con gli occhi di una donna. Lelia Caetani storia di una principessa di Clementina Corbi; il 12 Ninfa eterna metafora del tempo sospeso. Il giardino segreto di donna Lelia di Alessandra Corvi; il 19 Api Days. Viaggio nella fabbrica del miele di Marco Mastroleo, e infine il 26 Pragma Alessandro Reale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto