ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

27 luglio

Latina, Giorgio Tirabassi all’Arena Cambellotti con Django Reinhardt, il fulmine a tre dita

L'attore romano in scena per la rassegna Milagro

LATINA – Torna il grande spettacolo all’Arena Cambellotti di Latina che ospiterà il 27 luglio alle ore 21 un nuovo appuntamento della rassegna Milagro: “Django Reinhardt, il fulmine a tre dita“. In scena il protagonista sarà Giorgio Tirabassi che con la sua voce narrante non interpreterà uno dei tanti personaggi a cui ha prestato le sembianze al cinema o in televisione, ma imbraccerà una chitarra manouche accompagnato da Moreno Viglione, chitarra solista Gian Piero Lo Piccolo, clarinetto e sax Gianfranco Malorgio, chitarra ritmica Renato Gattone, contrabbasso AB Management in collaborazione con Roberto Quarta.
Il famoso attore romano, seguito e amato per aver vestito i panni di personaggi divenuti popolarissimi tra il grande pubblico televisivo, come il celebre ispettore Ardenzi del Distretto Di Polizia o personaggi che hanno segnato la storia del nostro paese come Paolo Borsellino e Libero Grassi torna al teatro e si presenta in una veste originale, raccontando la sua passione per la musica ma non solo. “Attraverso la sua innata eleganza e la sua voce intensa si cimenta nel duplice ruolo di narratore e musicista raccontandoci la storia del jazzista Django Reinhardt, chitarrista di origini sinti, mito assoluto del jazz, conosciuto al pubblico come il fulmine a tre dita, poiché dopo un problema a due dita della mano continuò comunque a suonare in maniera strepitosa”, racconta il direttore artistico di Milagro, Clemente Pernarella.

Il progetto dello spettacolo è stato ideato dal chitarrista  Gianfranco Malorgio dell’Hot Club Roma in collaborazione con il direttore artistico del Festival Jazz Tradizionale di Lanciano Renato Gattone, lo spettacolo di musica e parole racconterà al pubblico la vita del più grande jazzista europeo, icona indiscussa dello stile Manouche, all’apice del successo negli anni Trenta e Quaranta, Giorgio Tirabassi, attore di indiscusso talento, è anche un grande appassionato di chitarra. Nello spettacolo “Django Reinhardt, il fulmine a tre dita” riveste il duplice ruolo di narratore e musicista: attraverso la lettura e la recitazione, racconta i passi e gli aneddoti più significativi della vita del jazzista gipsy. Tra momenti ironici e passaggi commoventi, lo spettatore si ritroverà proiettato nell’Europa delle sale da ballo della Parigi negli anni precedenti la Seconda Guerra Mondiale, percependone le atmosfere come in un film in bianco e nero. La rassegna Milagro proporrà sino ad agosto una pluralità di offerte culturali di assoluta qualità che si snoderanno in spazi diversi grazie alla partnership di varie realtà territoriali. Questo spettacolo di musica e teatro sarà ospitato all’aperto all’Arena Cambellotti di Latina, grazie all’amministrazione comunale di Latina.
La rassegna Milagro presso l’Arena del Museo Cambellotti proseguirà fino al 10 di agosto: saranno in scena in sequenza Antonio Rezza, Alessio Boni e Marcello Prayer, Massimo Wertmuller e Anna Ferruzzo.

Per info e prevendite: www.milagro.link 392.540.7500 329.206.8078
Costo del biglietto per ogni singolo spettacolo: 10 euro

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto