ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Martedì 27 luglio

Libri nel Parco, Renato Gabriele presenta “Elegie del cercatore di conchiglie”

Nella corte comunale di Sabaudia

SABAUDIA – Martedì 27 luglio, alle  21, nella corte comunale di Sabaudia è il programma il dodicesimo appuntamento della VII edizione di Libri Nel Parco, patrocinata dal Comune di Sabaudia e dalla Pro Loco. L’associazione “Sabaudia Culturando” ospita all’interno della sua rassegna, il poeta, lo scrittore e drammaturgo Renato Gabriele che presenterà il suo libro “Elegie del cercatore di conchiglie” intervengono i professori Angelo Favaro e Giovanni La Rosa e le letture sono affidate all’attore del Teatro stabile di Parma, Teatro Due, Emanuele Vezzoli.

Elegia del cercatore di conchiglie ha ispirato la composizione omonima, un concerto per violoncello e pianoforte del celebre compositore Bartosz Chajdecki; di questa stessa elegia l’autore ha prodotto una lettura integrale registrata su c.d.,con musica originale di Pierluigi Coggio. L’Elegia del cercatore di conchiglie è stata altresì oggetto, nel mese di luglio 2018, di una mise en espace a cura e per la regia di Angelo Favaro, docente di letteratura nell’Università di Roma Tor Vergata, il quale ha ideato l’intera rappresentazione in collaborazione con l’associazione culturale “Sabaudia Culturando”. Lo spettacolo si è svolto nella suggestiva cornice delle sale del Museo Emilio Greco di Sabaudia, entro lo spazio museale delle sculture. Vi hanno partecipato due mimi, due lettori, una danzatrice, e tre strumentisti: una clavicembalista, una arpista e una clarinettista, Luca Bassi ha curato la parte musicale, con la scelta dei brani da eseguire. Di Giardino di Mangrovie, in forma di audio-dramma, è stato pubblicato un cd. con la lettura di Renato Gabriele e l’esecuzione, per mano del compositore maestro Raffaele Riccardi, della musica originale da lui stesso composta.

Per la prevenzione del COVID-19 l’ingresso nella corte sarà fino ad esaurimento dei posti disponibili sarà garantita la distanza di un metro tra le persone.

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto