ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il bollettino del 17 agosto

Covid, 8 ricoveri in un solo giorno a Latina: è allarme. 23 i nuovi positivi

Stato di preallerta al Goretti. Due giorni senza vaccinare

LATINA –  Sono stati 23 i nuovi positivi al Covid nelle ultime 24 ore. Lo riporta il bollettino ufficiale della Asl di Latina del 17 agosto. A preoccupare è però l’aumento dei ricoveri ospedalieri con pazienti in condizioni critiche: sono stati 8 nell’ultima giornata, mai un dato così elevato si era registrato da maggio in poi.

E con i posti letto di Malattie infettive esauriti anche l’ospedale di Latina è in stato preallerta. Dall’osservazione dei dati svolta dall’Unità di crisi del Lazio dipenderanno le prossime scelte in merito alla possibile riapertura dei reparti covid anche a livello locale. Ieri i dati regionali hanno segnalato un ulteriore aumento dei ricoveri in area medica con un +37 pazienti che hanno avuto bisogno dell’ospedalizzazione e in terapia intensiva dove sono stato trasferiti altri tre pazienti. Il numero degli attuali positivi attivi nel Lazio resta sopra i 18mila

I NUOVI CASI  – I nuovi positivi (in diminuzione rispetto alla media dei giorni precedenti) sono nei comuni di Aprilia 5, Cisterna di Latina 1, Fondi 1, Latina 3, Minturno 2, Pontinia 1, Priverno 2, Sabaudia 1, San Felice Circeo 3, Sezze 2, Terracina 2.

Nessuna vaccinazione nelle scorse 24 ore per il secondo giorno consecutivo, mentre si prepara l’open day ad accesso diretto del 21 e 22 agosto.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto