ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il bollettino del 10 agosto

Covid, 50 nuovi contagi a Latina e provincia

Il Lazio lancia la campagna per vaccinare Laziali e romanisti

LATINA – Sono 50 i nuovi contagi di oggi 10 aprile. Il bollettino ufficiale della Asl appena pubblicato riporta anche zero decessi e un solo ricovero.

I casi sono emersi a Latina 12, Aprilia 6, Cisterna di Latina 6, Terracina 7, Fondi e Sabaudia 5; Gaeta e Ponza 2; Monte San Biagio, Pontinia, Priverno, San Felice Circeo e Sezze 1. Le guarigioni nelle ultime 24 ore sono state 35.

Tra i ricoverati degli ultimi giorni, spicca e preoccupa quello di un bambino di due anni, tra i positivi emersi a Formia insieme con il suo papà,  entrambi finiti in ospedale. Il piccolo al Bambino Gesù di Roma per una polmonite da Covid che come è noto ha un’evoluzione che può essere anche molto pericolosa.

Risale il numero di dosi di vaccino somministrate, in tutto 4.704 nelle ultime 24 ore. Nel Lazio sono state raggiunte le 7,2 milioni di dosi somministrate e il 70% della popolazione over 12 ha concluso il ciclo vaccinale. Obiettivo di agosto è arrivare all’80% di popolazione con vaccinazione completa

E la Regione lancia l’iniziativa “Torniamo allo stadio, vacciniamoci!”  per promuovere la vaccinazione per tornare in sicurezza allo stadio. Nello specifico per i primi 400 nella giornata del 12 agosto per i tifosi giallorossi e i primi 250 nella giornata del 13 agosto per i tifosi biancocelesti a partire dalle ore 15 prenotandosi al link regionale prenotavaccino-covid.regione.lazio.it (Hub La Vela) chi effettuerà il vaccino presso l’Hub La Vela riceverà un gadget ufficiale della propria squadra del cuore.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto