ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il caso

Il centro Morbella riapre, restano i problemi tra commercianti e Consorzio

Ultimati i lavori per la sicurezza, resta chiuso solo l'interrato

LATINA – Il centro commerciale Morbella ha riaperto. “È stata una corsa contro il tempo per poter garantire ai commercianti di tornare al lavoro già da questo fine settimana. Nella mattinata di oggi gli operatori hanno presentato la Scia ai Vigili del fuoco e comunicato al Suap l’avvenuto deposito. Gli uffici si sono subito attivati affinché il centro potesse riaprire oggi stesso grazie all’ordinanza n. 219 del 06/08/2021 pubblicata poco fa sull’Albo Pretorio – ha reso noto l’assessora alle attività produttive del Comune di Latina Simona Lepori – Sono molto soddisfatta per quanto fatto e ringrazio come sempre l’ufficio per il lavoro svolto con tanta abnegazione. Auguro una pronta ripresa agli operatori del centro Morbella che celermente hanno espletato tutti i passaggi per mettere in sicurezza la struttura”. Negozi riaperti da oggi dunque, e solo il seminterrato non è accessibile.

Restano però i pesantissimi problemi tra i commercianti e il presidente del Consorzio Salvatore Centola, problemi che sono risalenti nel tempo nati dalla raffica di sanzioni elevate nei confronti dei proprietari degli esercizi commerciali che le hanno contestate e che ora, risultando morosi, sono stati estromessi dal voto e dunque dalla gestione proprietaria.

La tensione è alle stelle, ieri c’è stata una lite tra le due parti ed è stata chiamata la Polizia, poi un gruppo di commercianti si è presentato in Questura per sporgere denuncia contro ignoti contestando le modalità in cui si è svolta l’assemblea convocata fra l’altro per chiedere altre somme necessarie al fabbisogno del Consorzio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto