ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Covid, la curva continua a scendere in provincia di Latina: 202 casi in sette giorni

Crollo dell vaccinazioni che in un mese si sono ridotte di due terzi

LATINA – Si continua ad abbassare, scendendo progressivamente di settimana in settimana, la curva dei casi di covid in provincia di Latina evidenziando una situazione che appare ormai sotto controllo e un livello di contagi considerato “fisiologico”. Sono stati infatti 202 i nuovi positivi a Latina e provincia nella settimana compresa tra l’8 e il 14 settembre, 32 in meno della settimana precedente e 130 in meno rispetto alla prima settimana di agosto. Negli ultimi sette giorni non si sono registrati decessi e si è ridotto anche il numero dei ricoveri ospedalieri che sono stati 7 (erano stati 12 nella settimana precedente e 16 nella prima di agosto).

Il comune che ha registrato più casi è stato Lenola, a causa del focolaio sorto in una Casa di Riposo per anziani, con 42 casi, seguito da Aprilia con 39, Latina con 28 e Fondi con 21. Sono 14 i comuni pontini che non hanno registrato casi di covid nell’ultima settimana.

VACCINAZIONI – Si è ridotto drasticamente invece il numero delle vaccinazioni effettuate sul territorio, l’ultima rilevazione ne riporta 8035 (la settimana precedente erano state il doppio, 15890), mentre all’inizio del mese di agosto in una settimana se ne somministravano circa 25mila.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto