ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

10 ottobre

Maratonina Aeronautica Militare, presentata l’11esima edizione

Green pass obbligatorio e due distanze: 11 km e 23 km

LATINA – Si terrà il 10 ottobre l’11° edizione della Maratonina Aeronautica Militare, l’ormai tradizionale appuntamento podistico promosso dalla 4ª Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la Difesa Aerea e l’Assistenza al Volo di Borgo Piave. La manifestazione, organizzata in collaborazione con l’UISP pontina e con il patrocinio del Comune di Latina.

Si svolgerà su due distanze, rispettivamente di 23 e 11 chilometri: in entrambi i casi la partenza avverrà presso lo stabilimento balneare dell’Aeronautica a Foce Verde, il traguardo sarà invece in Piazza del Popolo. La gara di 23 chilometri percorrerà l’intero lungomare per poi entrare nel borgo di Fogliano, tornare verso via del Lido passando sulla Litoranea e quindi dirigersi verso il centro città, mentre per la distanza breve a Capoportiere si prenderà subito via del Lido per arrivare in centro.

Alla presentazione sono intervenuti il generale Sandro Sanasi, comandante della 4ª Brigata, il tenente colonnello Massimo Sasso, tra gli ideatori dell’evento e il presidente della UISP Latina APS Andrea Giansanti. Oltre all’intento sportivo anche uno scopo benefico:  il ricavato delle iscrizioni sarà interamente devoluto agli ospedali pediatrici Giannina Gaslini di Genova, Santobono Pausilipon di Napoli e Bambino Gesù di Roma.

La partenza avverrà alle 9, il raduno è previsto dalle 7 in piazza del Popolo dove i partecipanti troveranno le navette che li condurranno allo start. Oltre alle consuete norme di partecipazione, riservata ai tesserati in possesso di certificazione medico sportiva agonistica, quest’anno sarà necessario anche esibire il Green pass.

Per adesioni e informazioni consultare il sito uisplatina.it o scrivere a atleticaleggera.latina@uisp.it o contattare il numero whatsapp 328.1193101

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto