ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

artisti per Latina

Ultimi ritocchi con la frase di Pennacchi, Gargano termina la panchina di Capo Portiere

E a Foce del Duca due artiste dipingeranno in memoria di Giancarlo Bovina

LATINA – E’ stata completata, con la frase tratta dalla storia di Karel che cita Capo Portiere, la panchina dedicata allo scrittore di Latina Antonio Pennacchi scomparso di recente. Al lavoro l’artista Fabrizio Gargano che ha realizzato il ritratto dell’autore divenuto famoso per il romanzo Canale Mussolini.

Sulla panchina, una delle 12 dipinte in Piazzale Loffredo, al Lido di Latina è scritto ora: “Nick ha urlato a tutta voce: […] io ti battezzo «Cape Portier» e tu per sempre così ti chiamerai, fin che ci sarà un solo uomo o donna in tutta la galassia. Viva Cape Portier.”

Le  panchine-quadro fanno parte del progetto  ’12 artisti in panchina’ e sono state donate da Tommaso Andreocci, Giuliana Bocconcello, Gabriele Casale, Alessandra Chicarella, Giancarlo De Petris, Daniele Frisina, Fabrizio Gargano, Alberto Manzetti, Cruciano Nasca, Anna Laura Patané, Ersilia Sarrecchia, Angelo Tozzi che hanno realizzato una mostra permanente a cielo aperto .
Il Sindaco Damiano Coletta ha oggi ringraziato gli artisti per la donazione, Raffaele Loggia per le vernici donate agli artisti e Fabio D’Achille per aver coordinato e curato,  a distanza di 9 anni dal primo progetto, il nuovo.

IN MEMOTìRIA DI BOVINA – Ora, a Foce del Duca, altre due  autrici/donatrici, Tamara Monteverdi e Rita Forlenza,  dedicheranno due panchine al ricordo del compianto geologo di Latina Giancarlo Bovina; altre sei panchine in Piazza Aldo Moro invece  saranno rinnovate dai ragazzi dell’Associazione Diaphorà. “Attenti a dove vi siederete, controllate sempre se la vernice è fresca!”, ha detto D’Achille presentando le due nuove azioni artistiche.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto