ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

28 ottobre

Caporalato, lo sportello itinerante arriva a Latina

Inaugurazione con il Prefetto e l'assessore regionale al Lavoro

LATINA – Domani, giovedì 28 ottobre, alle ore 12, presso la Prefettura di Latina, Sala Cambellotti, sarà inaugurato lo sportello itinerante nell’ambito del progetto P.E.R.L.A. – Percorsi di Emersione Regolare nel Lavoro in Agricoltura – cofinanziato dal Fondo FAMI 2014-2020 e con capofila la Regione Lazio.

A seguire si terrà un Tavolo di confronto sulle pratiche per prevenire e contrastare lo sfruttamento lavorativo in agricoltura.

A presiedere i lavori saranno il Prefetto di Latina, Maurizio Falco e l’Assessore al Lavoro e nuovi diritti, Formazione, Scuola e diritto universitario della Regione Lazio, Claudio Di Berardino.

Invitati al taglio del nastro: Enrica Onorati, Assessore regionale all’Agricoltura, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Ambiente e Risorse Naturali, Domenico Vulcano, Presidente della Provincia di Latina, Damiano Coletta, Sindaco di Latina.

I protagonisti del tavolo di confronto che seguirà l’inaugurazione dello sportello saranno: Renato Sampogna, dirigente dell’immigrazione e delle politiche di integrazione Ministero del Lavoro e Politiche Sociali, Giuseppe Cappucci, Segretario Generale FLAI CGIL Roma e Lazio, Albiani Attilio, Dirigente provinciale CIA, Giovanni Chiarato, Segretario Nazionale F.A.I.L.C. – CONF.A.I.L., Gianluca Cecchet, Latina Formazione e Lavoro, Romina Papetti, Project Manager P.E.R.L.A.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto