ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

25 gennaio

Truffe agli anziani, un incontro con la Polizia: “Vi spieghiamo stratagemmi e modalità di azione”

Al circolo cittadino parleranno il Questore Spina e gli esperti Tocco e Morelli

LATINA  – Si terrà domani (martedì 25 gennaio) un incontro pubblico, rivolto in particolare alle persone anziane, per discutere di sicurezza con i poliziotti specializzati in materia di reati contro il patrimonio e contro la persona della Questura di Latina. L’appuntamento è per le ore 18.00 presso il Circolo Cittadino di Piazza del Popolo a Latina.

Il Questore Michele Maria Spina, il Dirigente della Polizia Anticrimine Alessandro Tocco e la Commissaria Capo Valeria Morelli forniranno consigli e suggerimenti per non farsi derubare e truffare da criminali senza scrupoli, che sono sempre alla ricerca di qualcuno da raggirare, approfittando di condizioni di vulnerabilità.

“Saranno evidenziate le modalità d’azione e gli stratagemmi più utilizzati dai criminali per ingannare le malcapitate vittime. In questo delicato momento, caratterizzato dalla grave emergenza pandemica, ladri e truffatori hanno anche una scusa in più per tentare di entrare nelle case – dicono gli esperti – L’incontro è rivolto anche ai familiari delle persone anziane, affinché possano mettere in guardia i propri cari da possibili raggiri. È importante far sapere ai nostri nonni e genitori che non sono soli”.

 

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto