ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

operazione della Guardia di Finanza

Aprilia, evasione nel settore dello smaltimento rifiuti: sequestrati beni per 900mila euro

Cinque persone denunciate

APRILIA –  Evasione fiscale nel settore dello smaltimento dei rifiuti. Con questa ipotesi di reato, questa mattina, i finanzieri del Comando Provinciale di Latina hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo del valore di circa 900 mila euro, nei confronti di una società apriliana, specializzata nel recupero per il riciclaggio dei rifiuti solidi e biomasse, e dei legali rappresentanti della stessa. Cinque persone sono state denunciate.

Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Latina su richiesta del sostituto procuratore Giuseppe Miliano dopo le indagini delle fiamme gialle che hanno fatto emergere  un ingente risparmio d’imposta realizzato attraverso l’utilizzo di un contratto di appalto di servizi creato ad hoc – spiegano gli investigatori -,  stipulato con una cooperativa pontina priva dei necessari requisiti per operare, su cui veniva traslato non solo il rischio d’impresa correlato alla gestione dei lavoratori ma anche parte del proprio carico fiscale.

La società ha emesso fatture per operazioni inesistenti, per un ammontare complessivo di quasi 5 milioni di euro, per un’evasione d’imposta pari appunto a circa 900 mila euro. I reati contestati sono “emissione di fatture false” e di “dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti”.

Sotto chiave sono finiti conti correnti bancari, disponibilità finanziarie e commerciali, beni immobili e mobili (tra cui un’imbarcazione) e somme di denaro contante; ,sono state eseguite anche una serie di perquisizioni locali disposte dalla Procura della Repubblica di Latina e finalizzate ad individuare ulteriori beni di valore nella disponibilità degli indagati.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto