ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

l'operazione

Formia, due sedicenni sorpresi mentre si scambiano un chilo di hashish: scatta l’arresto

Proseguono i controlli della Guardia di Finanza

FORMIA – Trovati mentre si scambiavano droga, ne avevano addosso e nello zaino un chilo circa,  sono stati arrestati dalla Guardia di Finanza a Formia due ragazzi di 16 anni. E’ accaduto nelle vicinanze della sede del complesso bandistico “Umberto Scipione” dove i militari , nel corso dei servizi finalizzati alla prevenzione e repressione del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno notato i due giovanissimi mentre effettuavano lo scambio della droga già divisa in dosi.
Il primo ragazzo aveva due panetti di hashish dal peso di circa 100 grammi ciascuno, nascosti addosso, mentre altri sette panetti e tre involucri di forma cilindrica, sempre contenenti hashish, erano nascosti all’interno di uno zaino nella disponibilità del secondo.
In totale – spiegano dalla Guardia di Finanza – veniva rinvenuto e quindi sequestrato, circa 1 kg di sostanza stupefacente, che sarebbe stato immesso sul mercato formiano da lì a poco, per un valore complessivo di mercato pari a quasi 10 mila euro.
I due minorenni sono stati accompagnati nel Centro di Prima Accoglienza Minori di Roma, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma.

“L’intervento  – spiegano dalle Fiamme Gialle – si inserisce nell’ambito del piano di intensificazione del controllo economico del territorio disposto dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Latina, finalizzato al contrasto dei traffici illeciti in genere e in particolare di quei reati, come il traffico e lo spaccio di stupefacenti, che trovano maggiore diffusione con l’aumento delle presenze legate agli afflussi turistici, generando allarme sociale nella popolazione residente e riducendo la cd. “sicurezza percepita”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto