ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

l'iniziativa di Cethegus

Grand Prix New Life 2022, tutto pronto per la regata velica a Latina Lido

In gara 15 Hobby Cat e un nutrito gruppo di Laser, spettacolo per i bagnanti

LATINA – Quindici Hobby Cat, i velocissimi catamarani, e un nutrito gruppo di Laser saranno in gara sabato per la prima regata velica del Lido di Latina. Sul tratto di litorale più gettonato dai kitesurf che colorano il cielo anche d’inverno, arriva ora la prima edizione della Grand Prix New Life 2022, manifestazione di promozione turistica e sportiva, che nasce con l’obiettivo di diventare una tradizione per valorizzare il litorale del capoluogo.

Quello che accadrà sabato 6 agosto sul lungomare di Latina è stato spiegato dal Consorzio Cethegus questa mattina in una conferenza stampa sulla terrazza dell’Hotel Fogliano New Life, punto privilegiato di osservazione del campo di gara. Proprio al largo della struttura ricettiva infatti sarà posizionato, al termine di un corridoio segnalato da boe, oltre la linea di balneazione, il cancello di partenza del percorso “a bastone” disegnato dal commodoro della Flotta 340 della costa pontina Mario Pastore del Sunrise Bay.

“Troppi non sanno nemmeno che Latina abbia il mare – ha detto il Presidente di Cethegus, Leonardo Valle – bisogna valorizzare questo patrimonio unico, fatto di mare, spiaggia, duna e lago. Vogliamo realizzare una stagione estiva radicata, che possa entrare anche in dinamiche nazionali, ci candidiamo a fare questo anche grazie ad alcuni imprenditori”.

“Le imbarcazioni partecipanti  – ha spiegato Pastore  – appartengono ai tre circoli velici presenti su questo lungomare, Sunrise Bay a Foce Verde, la Lega Navale e il Mira Vela Club all’hotel Miramare e si  muoveranno su un tragitto di un miglio circa di lunghezza, da Capoportiere, di bolina, e fino alla Stella Maris. Saranno così sempre visibili dalla spiaggia”. Uno spettacolo anche per chi sta solo facendo il bagno o prendendo il sole.

Plauso della delegata Coni, Alessia Gasbarroni, che tenterà di portare allo start il campione olimpico Romano Battisti passato dal canottaggio alla vela mondiale, a bordo della mitica Luna Rossa.

Il via agli equipaggi (vento permettendo) sarà dato intorno alle 14.

L’ evento è stato realizzato grazie agli sponsor Hotel Fogliano New Life, Bodema e Banca BCC. Radio Immagine, Radio Luna e Radio Latina sono media partner, con giochi preparatori che regaleranno emozioni in barca a vela e la diretta della gara.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto