ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

natale 2022

Al Goretti di Latina, lo speciale Babbo Natale dell’Arma

Carabinieri e Cinofili in vista nel reparto di Pediatria del Goretti

LATINA – I carabinieri del Comando provinciale di Latina hanno fatto visita questa mattina ai piccoli ricoverati del reparto di Pediatria dell’ospedale Goretti. E con loro Dingo e Igor del Reparto Cinofili Carabinieri di Santa Maria di Galeria. I due cani, addestrati alla ricerca di droga ed esplosivi ma perfettamente a loro agio nel nuovo ambiente,  si sono lasciati accarezzare dai piccoli ricoverati ai quali è stata dedicata l’iniziativa benefica voluta nell’imminenza delle festività natalizie, dal comandante provinciale colonnello Lorenzo D’Aloia e dal Presidente del Nucleo Protezione Civile ANC S.ten. in quiescenza Angelo Aufiero.

Ad accogliere le divise e il loro speciale Babbo Natale, il  primario prof. Riccardo Lubrano che guida la struttura considerata fiore all’occhiello dell’assistenza sanitaria pontina. In reparto anche un violino e una chitarra per far risuonare brani natalizi. Poi, un Babbo Natale vestito di tutto punto ha consegnato  doni ai piccolissimi bambini ricoverati.

Il professor Lubrano ha concluso l’incontro con un ringraziamento sentito al personale dell’Arma e della Protezione Civile intervenuti, che a loro volta hanno manifestato sincera vicinanza verso i più fragili cercando di dare sollievo e gioia, anche per poco, con un semplice sorriso.

“Una serie di iniziative che la Benemerita intende perpetuare mantenendo saldi i suoi principi di solidarietà verso tutti coloro che hanno bisogno di essere sostenuti”, ricordano in una nota i militari  del Comando Provinciale di Latina.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto