ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Droga, maxi-sequestro a Terracina : 130 chili di mariuana essiccata. Tre arresti

La squadra mobile scopre una serra

TERRACINA – Tre arresti e un maxi sequestro di droga, sono  l’esito di un’operazione condotta dalla Squadra Mobile di Latina, in collaborazione con il Commissariato di polizia di Terracina.  Nel corso dell’attività sono stati rinvenuti 130 kg di marijuana già essiccata ed è stata sequestrata un’intera serra di piante di cannabis in vari stadi di crescita. In flagranza sono stati arrestati 48enne ed un 34enne polacchi ed un 30enne ucraino.

“Gli arresti e i sequestri in questione rappresentano il frutto di una specifica attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, che, grazie a numerosi servizi di osservazione svolti, ha consentito di individuare una serra in una zona periferica di Terracina – si legge in una nota della questura –  All’interno del sito, che, nonostante la sua estensione, risultava ben schermato rispetto all’esterno, è stato possibile riscontrare la presenza di un’estesa coltivazione di cannabis. I primi approfondimenti effettuati, poi, hanno consentito di escludere che potesse trattarsi di una coltivazione legale, effettuata secondo i crismi della L. 242/2016”.

E’ scattato il controllo e nella mattinata del 5 dicembre i poliziotti sono entrati all’interno della piantagione, trovando i tre. La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire all’interno di un container 130 kg di marijuana già essiccata e pronta per la vendita all’ingrosso, contenuta in grosse buste di cellophane. In totale 2760 piante di cannabis.

Visto l’elevato principio di THC contenuto nella sostanza e nelle piante sequestrate, quindi, i tre soggetti sono stati tratti in arresto in attesa del giudizio di convalida; all’esito dell’udienza, tenutasi nella mattinata di mercoledì 7 dicembre, è stata disposta la custodia in carcere per il 48enne polacco ed il 30enne ucraino, mentre il polacco di 34 anni è stato liberato.

Sono in corso ulteriori approfondimenti circa la destinazione dell’ingente quantità di stupefacenti sequestrata ed il coinvolgimento di ulteriori soggetti nella gestione dell’intero raccolto.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto