LATINA – L’arte di Rocco Lancia e l’artigianato di Dormire Filone 1964 si incontrano per la prima volta a Latina nel punto vendita di ComfortZone in via Romagnoli 64. È proprio il negozio artigianale di materassi e letti la 33ª sede espositiva di Mad. La mostra d’arte diffusa è iniziata il 9 gennaio e si divide le opere di grande formato con quelle di medio e piccolo da Civico 18 pizza e food in via Lamarmora. L’artista di Frosinone sarà presente al vernissage che inizierà alle ore 16:30 sabato 14 gennaio e presenzierà anche dalle 20:30 proprio a cena.
La collezione Fluo nasce nel 2013, la prima esposizione è nell’aprile 2014 all’Art Hotel di Via Margutta a Roma e dopo diverse mostre itineranti raggiunge l’Hotel Europa e il Cinema Oxer di Latina nell’ultimo anno invece a cura di Fabio D’Achille. L’esposizione sarà visitabile ad ingresso libero fino al 28 febbraio 2023.
“Da quando inizia a dipingere con le sue tematiche ludiche e surreali, Rocco Lancia sperimenta il colore con varie forme, accostamenti e tecniche; è il colore ad esprimere ciò che l’artista ha da dire…I soggetti FLUO emanano bagliori in parallelo alla nostra società che sembra a tutti i costi un continuo apparire, scintillando e uscendo dall’anonimato e dal buio, la corsa e la frenesia bloccate dall’uso della tela, qualcosa che rimane e non si logora”, sottolinea la critica d’arte Sonia Berardi.
Info: 393.3242424 www.madarte.it