ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

aumenti

Cresce l’Rc auto, ecco gli aumenti a Latina e nel Lazio

L'analisi dell'osservatorio di Facile.it

LATINA – Secondo l’osservatorio di Facile.it, sono quasi 86.000 gli automobilisti laziali che nel 2023 subiranno gli aumenti previsti per l’Rc Auto e si vedranno costretti a pagare di più per la propria assicurazione auto avendo causato un sinistro con colpa nei 12 mesi precedenti. Aumenti che vanno a sommarsi a quelli della benzina e dei pedaggi autostradali.

Notizie negative anche per i guidatori virtuosi dal momento che, nell’ultimo anno, le tariffe delle polizze auto sono tornate a crescere; a dicembre 2022 per assicurare un veicolo a quattro ruote nel Lazio occorrevano, in media, 466,80 euro, vale a dire il 10,4% in più rispetto a dicembre 2021.

A livello regionale il 3,05% degli automobilisti ha dichiarato un incidente con colpa, percentuale che non solo risulta essere più alta rispetto a quella nazionale (2,51%), ma fa anche guadagnare alla regione il secondo posto nella classifica italiana.

Analizzando il campione su base provinciale, invece, al primo posto si trova Roma (3,17%), seguita, a breve distanza, da Viterbo (3,14%). Continuando a scorrere la graduatoria laziale si posizionano Rieti (2,57%) e Frosinone (2,30%). Chiude la classifica la provincia di Latina (2,18%).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto