ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

ARTE

Da Susi Hub il finissage della mostra Timeline con l’artista Elena Nonnis

Arte "tessile" nell'ex edificio Porfiri raccontata dall'autrice Elena Nonnis

LATINA –  Sabato 21 gennaio 2023 a partire dalle ore 17.30 si terrà il finissage della mostra Timeline, personale dell’artista Elena Nonnis a cura di Ilaria Monti, inaugurata lo scorso dicembre al secondo piano di SUSIHUB nel nuovo spazio per l’arte contemporanea nel cuore della città di Latina. Una mostra di opere realizzate su tessuto, anche per sottolineare  legame con il passato dell’ex-edificio Porfiri.

Quello ancora in corso è anche stato anche il primo appuntamento di una serie che sarà realizzata secondo un format curato da Anna Eugenia Morini: una conversazione tra l’artista Elena Nonnis, la curatrice Ilaria Monti e Maria Valeria Dominioni, studiosa di letteratura del Novecento (con dottorato di ricerca in Studi linguistici, filologici e letterari conseguito all’Università degli Studi di Macerata). “L’incontro sarà dunque un’occasione per approfondire la ricerca e la poetica dell’artista passando dalla letteratura e la poesia alla storia dell’arte, e mettendo a fuoco l’importanza del filo, delle trame e delle relazioni, già temi chiave della mostra Timeline”, spiega Morini.

Dopo l’ampia partecipazione di pubblico all’opening e durante il mese di apertura della mostra, l’evento di chiusura offre un’ultima occasione per visitare lo spazio trasformato dalle installazioni e dalle originalissime opere di Elena Nonnis che usa filo nero e tessuti chiari di lino antico appartenuti a corredi, per realizzare installazioni, libri d’artista, tele di piccolo e medio formato.

IL PROGRAMMA  – Il programma del pomeriggio prevede alle 17.30 la visita guidata della mostra, per poi proseguire alle 18.00 nell’area loungebar con l’evento INTERSEZIONI#1, primo appuntamento di un Il format INTERSEZIONI nasce per creare occasioni di contaminazione – dalla letteratura, alla musica alle arti performative – e per esplorare in maniera trasversale le mostre che da qui ai prossimi mesi animeranno il 2FLOOR di SUSIHUB.

In occasione del finissage e dell’incontro con l’artista, il loungebar di SUSIHUB sarà aperto dalle 19 alle ore 23 per aperitivi, cene e drink.

L’evento è a ingresso gratuito con registrazione al link: https://welcome.susihub.com

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto