ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Obiettivo Ambiente

Premio di fotografia naturalistica Città di Latina: tre esperti raccontano il territorio

Sul tema "Immagini, luce e Natura", il geologo Amodio, il biologo Iberite e il fotografo Bortolotta

LATINA – Sarà un’occasione di conoscenza e scoperta delle bellezze del territorio, l’appuntamento in programma oggi (sabato 14 gennaio) a Latina con il  Premio di fotografia naturalistica Città di Latina, Obiettivo Ambiente, 3° edizione 2022/2023, dal titolo …naturalmente, terra pontina, Alle  18.00, nella Casa di Quartiere, ex scuola, di via Milazzo a Latina, l’incontro è aperto non solo agli amanti della fotografia, ma anche ai cittadini interessati a guardare con occhi attenti il nostro territorio.

“Il tema della serata “ Immagini, luce e natura “  – spiegano gli organizzatori in una nota – vedrà la partecipazione di tre importanti relatori. Apre il racconto il geologo Massimo Amodio, Presidente della Fondazione Roffredo Caetani, con Immagini dei luoghi dei Caetani tra l’800 e primi 900 attingendo dall’Archivio della Fondazione per raccontare paesaggi d’altri tempi. Prosegue Mauro Iberite, biologo e professore della Sapienza che ci parlerà della ricchezza della biodiversità in Agro Pontino. In gran finale racconti fotografici del fotografo naturalista Daniele Bortolotta che ci aprirà la mente e il cuore all’ interpretazione del territorio, del paesaggio e delle sue luci meravigliose, proprio come ci fa immaginare la famosa frase di Lelia Caetani ” mai la luce di un giorno fini di essere meravigliosa..”

L’incontro di oggi  è in realtà il 2°step dopo la camminata fotografica INSTAWALK dell’11/12/22 lungo il canale Mastropietro partendo dal Ponte Passo Genovese. A seguire ci sarà il 22 gennaio ci sarà una uscita fotografica con Daniele Bortolotta nei paesaggi della terra pontina.

Per partecipare al premio di fotografia naturalistica basta fare una foto, metterla su istagram con l’hastag #ObiettivoAmbiente2023. Si può partecipare con una foto singola o con tre foto che raccontano una storia sotto il link al regolamento https://ceaborgograppa.wordpress.com/challenge-fotografica/ Il Premio di Fotografia Naturalistica Città di Latina è organizzato dalle Associazioni: Cammino, Italia Nostra Latina, Comitato Pro Parco Urbano Acque Medie, Igers Latina e Vacanze Pontine. Con il Patrocinio del Comune di Latina.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto