ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

fino al 6 gennaio

Spazio Comel, prosegue la mostra “Il paesaggio, il sogno, il mito – Sei incisori in terra pontina”

In esposizione opere di Drisaldi, Marafini, Serarcangeli, Soscia, Trabucco e Volpe

LATINA – E’ stata prorogata e resterà visitabile fino al 6 gennaio la mostra “Il paesaggio, il sogno, il mito – Sei incisori in terra pontina” a cura del Prof. Giorgio Agnisola che chiude in bellezza il decimo anno di attività dello Spazio COMEL Arte Contemporanea di Latina “con un sentito omaggio alla città in occasione del 90° anniversario dalla sua fondazione”, sottolineano gli organizzatori.
La mostra, inaugurata lo scorso 17 dicembre, è stata visitata da tantissime persone il che ha portato l’organizzazione a prorogarne la durata per tutto il periodo festivo, ovvero fino al 6 gennaio.
L’evento, che gode del patrocinio della Provincia di Latina, propone in esposizione alcune grafiche realizzate da sei artisti pontini: Massimiliano Drisaldi, Patrizio Marafini, Alberto Serarcangeli, Normanno Soscia, Marcello Trabucco e Michele Volpe.
La terra pontina raccontata attraverso pregiati lavori di incisione: dai paesaggi naturali dell’agro, i canali, le idrovore, la splendida Ninfa, le architetture razionaliste della città. Un racconto fatto di
voci e sguardi differenti, a volte lirici e poetici, altre volte più critici e simbolici, ma tutti accomunati da un grande amore per Latina. Un viaggio tra passato e presente che mostra la città e la sua storia al di là di ogni ideologia.
La mostra è impreziosita da un catalogo che propone un veloce excursus storico dell’incisione in terra pontina a cura del Prof. Giorgio Agnisola e da una cartella di grafiche pensata appositamente per l’occasione.
“Il paesaggio, il sogno, il mito – Sei incisori in terra pontina” sarà aperta al pubblico fino al 6 gennaio dalle 17 alle 20 tutti i giorni esclusi i festivi del 31 dicembre e 1 gennaio.

INFO
Il paesaggio, il sogno, il mito – Sei incisori in terra pontina
Evento promosso da Maria Gabriella e Adriano Mazzola
Mostra a cura di Giorgio Agnisola
Dal 17 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023
Tutti i giorni dalle 17.00 alle 20.00 esclusi 24, 25, 26 e 31 dicembre e 1 gennaio
Spazio COMEL Arte Contemporanea, Via Neghelli 68 – Latina
Ingresso Libero

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto