Lunanotizie.it

SPORT

Una vetrina per il calcio dei più piccoli a Pontinia: ecco il “Torneo Tiscali”

Pubblicato

Lo stadio comunale “Riccardo Caporuscio” di Pontinia si appresta ad accogliere sabato 22 aprile un appuntamento imperdibile per il calcio giovanile della provincia. Si tratta del primo “Torneo Tiscali”, riservato alle categorie Primi Calci e Pulcini, per i nati dal 2012 al 2015. La manifestazione è organizzata dal Pontinia calcio in collaborazione con la Cascone Group. Determinante, inoltre, il sostegno del prestigioso sponsor Tiscali Linkem, presente in campo con uno stand e soprattutto all’ingresso dello stadio con un Desk nel quale saranno distribuite gratuitamente delle Sim Tiscali con una tariffa speciale in omaggio. Lo stesso marchio offrirà per l’occasione una promozione con buono acquisto per materiale sportivo da destinare alla società di appartenenza, messo a  disposizione dal partner commerciale Cascone Group Srl. Alla rassegna parteciperanno quattro società, presente ognuna con due rappresentative. Oltre al club di casa ci saranno il San Pietro e Paolo di Latina, l’Asd Virtus Faiti ed il Terracina 1925. L’evento inizierà alle 9.30 con una sfilata di tutti i protagonisti, alla quale seguiranno le partite tra le formazioni pari categoria. Otto squadre si sfideranno infatti in contemporanea, su quattro distinti campi allestiti sul terreno del “Caporuscio”: saranno gare sei contro sei, nelle quali non conterà tanto il risultato, quanto la possibilità di stare insieme e divertirsi, come è giusto che vada vissuto lo sport almeno dai più giovani. Il tecnico Massimo Cascone, uno dei responsabili del progetto, ha precisato contenuti e finalità dell’evento: “Non sarà una competizione ma un’occasione per promuovere il fair play ed il divertimento tra i ragazzi. Lo dimostra il fatto che al termine verranno premiati tutti indistintamente con una medaglia ricordo. Ringrazio il Pontinia Calcio e le società che hanno risposto al nostro invito, ci auguriamo di vivere una bella giornata di festa con i piccoli calciatori e le loro famiglie”. Giornata di festa che culminerà alle 12.30 con un gustoso “Terzo Tempo”: lo stesso Pontina Calcio offrirà infatti un buffet a tutti i partecipanti.
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IN EVIDENZA

Volpe Resta. Confermato il responsabile tecnico del Latina Calcio 1932

Pubblicato

Volpe resta! Il Latina Calcio 1932 comunica il rinnovo di contratto del responsabile tecnico fino al 2028. “Arrivato a stagione in corso, scrive la società,  il Mister ha saputo fin da subito leggere l’ambiente, capire il gruppo e imprimere alla squadra quella mentalità e quella compattezza che si sono rivelate decisive per il raggiungimento dei risultati sportivi. Ha saputo unire competenza e sensibilità, trasformando il calore della piazza di Latina in una risorsa fondamentale per il percorso della squadra. Questo rinnovo è un nuovo punto di partenza. Società, Direttore Sportivo e Mister condividono la stessa visione ed ambizione: continuare a crescere, stagione dopo stagione, senza accontentarsi mai. Il futuro è nerazzurro. E si costruisce insieme!”

Leggi l’articolo completo

SPORT

Luigi Condò resta al Latina Calcio 1932: contratto fino al 2029 per il Direttore Sportivo

Pubblicato

LATINA – Luigi Condò resta al Latina Calcio. La società sportiva ha rinnovato il contratto al Direttore Sportivo fino al 2029. “Una scelta di continuità e fiducia, che conferma la volontà  di costruire valore attraverso competenza, equilibrio e visione. La stagione appena conclusa ha portato con se risultati importanti, con il raggiungimento della salvezza ed una storica finale di Coppa Italia. Tali risultati sono stati ottenuti anche grazie alla coesione impressa dal Direttore Sportivo al gruppo squadra, il quale si è rivelato capace di affrontare con spirito e determinazione ogni momento dell’annata”, si legge in una nota del Club.

Il rinnovo rappresenta anche un segnale forte per tutto l’ambiente nerazzurro e in particolare per i tifosi: “Potranno guardare al futuro con ambizione e fiducia, consapevoli di poter contare su una figura di grande professionalità e capacità, centrale nel percorso di crescita del club –  prosegue la nota  – Una scelta per ribadire la propria volontà di consolidare un progetto serio e duraturo, nel segno dell’identità, dell’appartenenza e della voglia di continuare a far crescere il calcio a Latina”.

Leggi l’articolo completo

SPORT

Cisterna Volley, arriva il libero Filippo Federici: “È il momento più importante della mia carriera”

Pubblicato

Il Cisterna Volley ha ufficializzato l’arrivo di Filippo Federici, libero classe 2000 che nella stagione 2026-2027 vestirà la maglia pontina dopo le esperienze maturate in SuperLega con Monza e Modena.

Nato ad Ancona e cresciuto a Falconara, Federici ha mosso i primi passi nel volley giovanile prima di approdare al Club Italia, dove è rimasto fino al 2019 tra Serie B e A2. Successivamente il salto nella massima serie con Monza, squadra con cui ha disputato quattro stagioni, prima del trasferimento a Modena nel 2023. Con quella alle porte saranno otto le stagioni consecutive in SuperLega.

Il nuovo libero del Cisterna Volley ha spiegato di considerare questa fase come la più importante della sua carriera sportiva. «A 26 anni mi sento ancora giovane per la pallavolo, ma allo stesso tempo pronto per iniziare quello che ritengo il momento più importante del mio percorso. Voglio giocare da protagonista e dimostrare quanto sono cresciuto in questi anni».

Tra le motivazioni che lo hanno spinto a scegliere Cisterna c’è anche la fiducia nell’ambiente societario e tecnico. Federici ha sottolineato il rapporto di stima con il presidente Candido Grande e la conoscenza del tecnico Daniele Morato, con il quale aveva già lavorato in passato nell’ambito delle nazionali giovanili.

Nel roster pontino ritroverà inoltre alcuni volti conosciuti, come il capitano Lanza e Fanizza. «Sono convinto che Cisterna sia la scelta giusta per me. Ho avuto altre opportunità, ma credo che qui ci siano le condizioni ideali per aprire un nuovo ciclo della mia carriera».

Appassionato del mare e legato alla sua città d’origine, Federici ha raccontato di aver valutato attentamente anche gli aspetti legati alla qualità della vita. «Ho scoperto che da Cisterna si raggiunge facilmente il mare e anche questo ha avuto il suo peso nella scelta».

Fuori dal campo condivide la vita con la pallavolista Federica Squarcini, centrale di Novara. Nonostante gli impegni sportivi, i due cercano di sostenersi reciprocamente nelle rispettive scelte professionali.

Con l’arrivo di Filippo Federici, il Cisterna Volley aggiunge esperienza e qualità a un reparto fondamentale in vista della prossima stagione di SuperLega.

Leggi l’articolo completo

Più Letti