ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

politica

Enrico Tiero: “Lavorare in sinergia per ripristinare i punti di pronto intervento”

Il consigliere regionale ha partecipato al convegno sulle criticità e necessità della riorganizzazione dei servizi di emergenza territoriale

LATINA – “Ringrazio il presidente dell’Ordine dei medici Giovanni Maria Righetti ed il vicepresidente del SIS 118 Rossella Carucci per avermi invitato al convegno sulle criticità e necessità della riorganizzazione dei servizi di emergenza territoriale. Ho avuto modo di confrontarmi con operatori e dirigenti del mondo sanitario locale e ho espresso la mia posizione sull’urgenza di assicurare servizi di prossimità sempre più efficienti per i cittadini. Occorre garantire una vera parità di servizi e accesso alle cure per tutti. C’è l’esigenza di potenziare la medicina territoriale, per il suo ruolo essenziale di filtro in grado di ridurre gli accessi impropri al Pronto Soccorso. Bisogna valorizzare la rete capillare che coinvolge i medici di medicina generale e i medici di continuità assistenziale. Considero quindi prioritario un rafforzamento sul territorio degli Ambu Fest, non solo nel capoluogo, ma anche nel resto della provincia. Condivido la posizione espressa da più relatori del convegno sul potenziamento di strutture cruciali per il territorio. Dobbiamo lavorare in sinergia per poter ripristinare i Punti di Pronto Intervento. Va migliorata l’assistenza dei presidi nei piccoli centri.
Quotidianamente mi batto per il servizio di medicalizzazione nelle ambulanze dell’Ares 118, un servizio indispensabile per la sopravvivenza dei pazienti.
Più in generale rivendico come obiettivo l’aumento degli organici negli ospedali, anche incentivando sul piano economico i camici bianchi a rimanere nelle nostre strutture. Così come ritengo opportuno indire un maggior numero di concorsi per medici ed infermieri nella nostra provincia.
Come componente della commissione Sanità del Consiglio regionale porterò avanti ogni iniziativa tesa a migliorare l’accessibilità e ampliare la disponibilità di servizi di prossimità per i cittadini”.
Lo dichiara Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive, componente della commissione Sanità del Consiglio regionale del Lazio e vice portavoce regionale di FdI.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto