ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

scuola

Topo nel plesso dell’Ic Giuliano, l’assessore Addonizio: “Effettuato un primo intervento”

Seguirà un sopralluogo approfondito per valutare la necessità della derattizzazione

LATINA   – Trappole nella scuola media Giuliano sono state posizionate oggi su disposizione del Servizio Ambiente del Comune di Latina dopo che un topo martedì mattina è entrato in una aula della scuola che si trova in Via Cisterna, mentre era in corso la lezione. Lo rende noto l’assessore all’ambiente Franco Addonizio.

Era stata la dirigente dell’Ic  Giuseppe Giuliano, la professoressa Cherubina Ramacci, a richiedere immediatamente un intervento di bonifica per far fronte al problema dell’ingresso dei topi a scuola chiedendo anche una valutazione complessiva non essendo la prima volta che un piccolo roditore viene avvistato nell’area scolastica.

“Il primo intervento è stato svolto , domani (venerdì) abbiamo disposto un accurato sopralluogo  – ha spiegato l’assessore Addonizio – per comprendere se sia necessario anche procedere con una vera e propria derattizzazione o se si sia trattato di un caso che si può considerare isolato.  In caso affermativo per procedere alle operazioni di bonifica sarà utilizzato il ponte festivo e non sarà necessario chiudere la scuola”.

E’ ipotizzabile che l’episodio sia avvenuto a causa dei lavori del progetto Upper in corso nella vicina area comunale dell’ex Evergreen che è stata interamente ripulita con una notevole movimentazione di terra.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto