ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

SERIE B

Basket, prima vittoria per la Benacquista Latina: batte Luiss Roma 77-59

Coach Origlio: "Ci serviva per prendere fiducia su ciò che stiamo facendo"

LATINA – La Benacquista Assicurazioni Latina Basket  conquista con pieno merito la vittoria nel secondo derby di campionato giocato contro la Luiss Roma (77-59).  Un successo che regala il primo sorriso stagionale: “Frutto del buon lavoro fatto in palestra nel corso delle precedenti settimane”, dicono dal club in una nota.

“Una vittoria arrivata grazie al contributo di tutti i ragazzi che hanno saputo approcciare al meglio la gara e che hanno mantenuto la lucidità fino alla fine. Grinta e tanta voglia di vincere sono stati i fattori trainanti di questo importante successo che rinnova l’entusiasmo e conferma che si sta andando nella giusta direzione”.

Cinque uomini in doppia cifra con Rossi, miglior realizzatore del match con 16 punti e 7 rimbalzi, seguito da Baldasso con 13 personali, Guastamacchia e Mennella con 11 e Caffaro con 10 e 8 rimbalzi. Rilevante anche il lavoro in cabina di regia di Merletto e Giancarli: 9 punti (3 su 3 dall’arco) e 6 assist il primo, 3 punti e 7 assist il secondo.

Per coach Origlio: “Ci serviva anche per prendere un po’ di fiducia. E’ andato quasi tutto bene”, ha detto in sala stampa l’allenatore dei nerazzurri.

Il prossimo appuntamento è per domenica 13 ottobre alle ore 18:00  al PalaTriccoli, dove i nerazzurri sfideranno a domicilio la General Contractor Jesi in occasione della quarta giornata della regular season.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto