LATINA – La sindaca di Latina Matilde Celentano si dice costernata da quanto accaduto nella notte tra sabato e domenica a Latina dove ragazzi giovanissimi sono rimasti feriti a coltellate in un possibile regolamento di conti e annuncia la convocazione da parte della prefetta di Latina Vittoria Ciaramella del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica che si terrà oggi stesso. Uno dei feriti è grave ricoverato in prognosi riservata dopo un intervento al polmone.
“Quanto successo nella notte a Latina mi lascia costernata. Ancora una volta ci troviamo di fronte a episodi di violenza che coinvolgono minorenni. Due ragazzi di 16 anni sono finiti in ospedale dopo una lite durante la quale sono spuntati coltelli, rimanendo entrambi feriti da fendenti. E’ accaduto poco prima della mezzanotte, davanti alla facoltà di Medicina, in corso della Repubblica, a due passi dalla zona della movida. Si tratta di un episodio gravissimo.
Ringrazio il Prefetto di Latina Vittoria Ciaramella per aver avuto la sensibilità immediata di convocare il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, che avrà luogo domani mattina.
Ringrazio le forze dell’ordine per l’impegno profuso sul territorio, anche con i servizi di pattugliamento notturno, negli orari della movida. Chiederò un ulteriore sforzo, affinché ci sia una presenza costante in tutte le zone maggiormente a rischio, con una turnazione di pattugliamenti a piedi. La presenza dello Stato dovrà essere percepita chiara e netta nei fatti. La presenza di uomini e donne in divisa può svolgere una funzione deterrente”, è quanto dichiarato in una nota stampa.
ASCOLTA RADIO LUNA 






