LATINA – Un grave incidente stradale ha coinvolto questa mattina intorno alle 9 un piccolo compattatore dell’Abc e un’auto che si sono scontrati sulla Via dei Monti Lepini tra Latina e Borgo San Michele. Il tratto al km 49 è stato a lungo chiuso in entrambe le direzioni e sul posto hanno operato la polizia locale di Latina per la viabilità e i rilievi, i vigili del fuoco e l’Anas.
Secondo una primissima ricostruzione, i due veicoli percorrevano l’arteria entrambi in direzione di Latina quando il mezzo del servizio rifiuti si è fermato per immettersi a sinistra nell’area del vivaio Agriverde. Alle sue spalle la fila di veicoli ferma in attesa della manovra è stata superata dall’auto guidata da un giovane che si è trovata davanti il compattatore in fase di svolta e l’ha centrato. In seguito all’impatto il mezzo si è ribaltato. Feriti entrambi i conducenti che sono stati portati all’ospedale Goretti dalle ambulanze del 118. Il più grave è il conducente della Mercedes.
Per rimuovere il mezzo di Abc ha operato l’autogru dei vigili del fuoco. Al termine delle operazioni e dopo la pulizia della carreggiata, l’arteria è stata riaperta.