LATINA – Torna a Latina con il ruolo di Procuratore Aggiunto la PM Luigia Spinelli, già Sostituta proprio in via Ezio, andata poi alla Commissione parlamentare d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti quindi assegnata alla Direzione distrettuale Antimafia di Roma dove ha coordinato praticamente tutte le inchieste sulla criminalità organizzata locale a Latina.
La sua nomina è arrivata da parte del plenum del Consiglio Superiore della magistratura all’unanimità.
Impegnata proprio in questi giorni a Latina nelle fasi finali del processo Reset contro il can Travali, nella sua requisitoria che è durata quasi sei ore ha descritto un sistema di condizionamento mafioso di una parte della città ad opera degli imputati, raccontando uno spaccato della società latinense.
Di recente le è stata assegnata la scorta per minacce ricevute.
“Esprimo le più sentite congratulazioni a Luigia Spinelli per la nomina a Procuratore Aggiunto presso il tribunale di Latina. Questo importante ritorno, votato all’unanimità dal plenum del Consiglio Superiore della Magistratura, rappresenta un valore aggiunto per Latina, che riabbraccia una professionista di straordinaria competenza, già protagonista di importanti inchieste come pubblico ministero a Latina. La sua approfondita conoscenza del territorio, i risultati raggiunti nel suo precedente incarico e il suo impegno costante sono garanzie di serietà e dedizione al servizio della giustizia. A nome dei cittadini che rappresento, auguro alla dottoressa Spinelli buon lavoro, sicura che il suo contributo sarà determinante nell’affrontare le sfide future della Procura, garantendo ai cittadini una giustizia tempestiva e vicina alle loro esigenze”, dichiara in una nota la sindaca di Latina Matilde Celentano.