Lunanotizie.it

APPUNTAMENTI

“Le parole sono importanti”, la stand up di Sara Flamment arriva a Latina

Pubblicato

LATINA – La stand up torna protagonista al Sottoscala9: sul palco di Latina arriva la celebre comica romana Sara Flamment, con il suo spettacolo “Le parole sono importanti”, nella giornata di venerdì 3 aprile alle 21. L’ingresso è riservato ai possessori di tessera Arci, con sottoscrizione consigliata di 7 euro: sarà necessaria la prenotazione (scrivere a prenotazioni@sottoscala9.com o su Whatsapp al numero 333 5974737).

Uno spettacolo sul linguaggio e sul suo impatto nella realtà di tutti i giorni: questo è ciò di cui parla “Le parole sono importanti”, uno dei monologhi più conosciuti di Sara Flamment, stand-up comedian romana con uno sguardo ironico, disarmante e decisamente fuori dagli schemi. Già ospite anche a Comedy Central, noto programma di Sky Italia, Sara Flamment esplorerà il modo in cui le parole vengono usate nella vita di tutti i giorni, mettendo in luce ambiguità, fraintendimenti e implicazioni sociali. Lo spettacolo alternerà momenti leggeri e divertenti a riflessioni più profonde, ponendo al pubblico una domanda centrale: sono davvero le parole a plasmare la realtà o è il nostro modo di agire a dare loro significato?

“Le parole sono importanti” è uno spettacolo che rappresenta perfettamente ciò per cui oggi è intesa la stand-up comedy contemporanea: uno stile spontaneo, diretto e tagliente, un forte coinvolgimento del pubblico e un intrattenimento capace non solo di far divertire, ma anche di stimolare riflessioni profonde, come, in questo caso, di quanto importante sia il linguaggio che usiamo nella vita di tutti i giorni.

APPUNTAMENTI

San Felice Circeo ospita il Vittoria for Women Tour: visite senologiche gratuite l’11 e 12 luglio

Pubblicato

Fa tappa anche quest’anno a San Felice Circeo il Vittoria for Women Tour, il progetto itinerante dedicato alla prevenzione delle patologie oncologiche femminili.

L’appuntamento è in programma venerdì 11 e sabato 12 luglio al Bora Bora Beach Club, dove sarà allestito il VittoriaBus, un centro mobile di prevenzione che offrirà gratuitamente visite senologiche e consulenze personalizzate grazie alla collaborazione con i medici della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

L’iniziativa, organizzata da Vittoria Assicurazioni in collaborazione con la Federazione Italiana Rugby e le sezioni provinciali della LILT, sarà ospitata nell’ambito del Trofeo Italiano di Beach Rugby.

Oltre alle visite gratuite, le partecipanti potranno ricevere indicazioni sui percorsi di prevenzione più adatti alla propria età e ai fattori di rischio, oltre a informazioni sulla salute femminile e sulla menopausa.

Durante l’evento sarà inoltre promossa una raccolta fondi a sostegno della campagna Nastro Rosa, dedicata alla prevenzione del tumore al seno.

Leggi l’articolo completo

APPUNTAMENTI

Latina, comicità e spettacolo sul lungomare: Martufello protagonista all’Appeal Beach

Pubblicato

Una serata all’insegna della comicità e dell’intrattenimento immersi nella cornice del Parco Nazionale del Circeo. È quella in programma venerdì 10 luglio, dalle 18, all’Appeal Beach – Prima Oasi a Sinistra, sul lungomare di Latina.

Protagonista dell’evento sarà Martufello, che porterà sul palco uno spettacolo tra ironia, racconti e riflessioni, ispirato al tema “Quando la natura fa da palcoscenico, le emozioni diventano spettacolo”.

Ad affiancarlo ci saranno anche Rocco Borsalino, con il suo spettacolo di Hypnoticabaret, che unisce ipnosi e comicità coinvolgendo direttamente il pubblico, e il duo I Sequestrattori, formato da Barbara e Cristiano.

L’iniziativa propone un pomeriggio e una serata dedicati al divertimento, con l’obiettivo di valorizzare il territorio attraverso spettacoli dal vivo in uno dei luoghi più suggestivi del litorale pontino.

L’appuntamento è a ingresso libero, a partire dalle ore 18.

Leggi l’articolo completo

APPUNTAMENTI

Sabaudia, “Libri nel Parco” torna con Angela Torri e Andrea Bavecchi: protagonista il graphic novel “Oltre”

Pubblicato

Prosegue la dodicesima edizione di “Libri nel Parco – Quando la cultura incontra la natura”, la rassegna organizzata dall’associazione Sabaudia Culturando APS con il patrocinio della Provincia di Latina e del Comune di Sabaudia. Il terzo appuntamento è in programma venerdì 10 luglio alle 21.30 al Centro di Documentazione “Angiolo Mazzoni” di Sabaudia.

Ospiti della serata saranno Angela Torri e Andrea Bavecchi, autori del graphic novel Oltre, dedicato alla Prima Guerra Mondiale. L’opera racconta il conflitto attraverso una prospettiva umana, affrontando i temi della memoria, della pace e del ricordo. A dialogare con gli autori sarà il giornalista Antonio Bertizzolo, che guiderà l’incontro approfondendo il valore del graphic novel come strumento di divulgazione storica e culturale. L’iniziativa si inserisce nel calendario estivo della rassegna, che continua a proporre incontri con autori di rilievo nazionale.

L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Leggi l’articolo completo

Più Letti