CRONACA
Aprilia, 92 grammi di cocaina nell’auto: arrestati un uomo e una donna di Ardea
Viaggiavano a bordo di una Jeep e, secondo quanto riferito dai Carabinieri, il loro atteggiamento particolarmente agitato ha insospettito i militari impegnati in un servizio di controllo del territorio. Due persone, un uomo di 36 anni e una donna di 26, entrambi residenti ad Ardea, sono stati arrestati dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Aprilia.
Il controllo risale alla giornata del 22 agosto. Durante la perquisizione dell’auto, i militari hanno rinvenuto 91,8 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi, oltre a un bilancino di precisione.
Le successive perquisizioni nelle abitazioni dei due arrestati hanno portato al ritrovamento, a casa dell’uomo, di ulteriori 2,5 grammi di hashish, 1,5 grammi di marijuana e un altro bilancino di precisione. Nell’abitazione della donna sono stati invece sequestrati 510 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio.
Al termine degli accertamenti entrambi sono stati arrestati e posti inizialmente ai domiciliari, come disposto dall’autorità giudiziaria. Dopo la convalida dell’arresto, sono stati sottoposti all’obbligo di dimora e all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
L’operazione rientra nell’attività di controllo e contrasto al traffico di sostanze stupefacenti coordinata dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina.
CRONACA
Aprilia, viola il divieto di avvicinamento: arrestata una donna di 46 anni
Ha violato il provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle persone offese. Per questo una donna di 46 anni, di nazionalità ucraina, è stata arrestata dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Aprilia.
L’episodio è avvenuto nella serata del 21 agosto. Secondo quanto ricostruito dai militari, la donna si sarebbe avvicinata all’abitazione di due persone, un uomo e una donna residenti ad Aprilia, nonostante fosse sottoposta a un provvedimento di divieto di avvicinamento e all’utilizzo del braccialetto elettronico.
Proprio il dispositivo elettronico ha fatto scattare l’allarme, segnalando la violazione alla Centrale Operativa. Immediatamente è stato attivato il protocollo di sicurezza previsto in questi casi e i Carabinieri sono intervenuti, individuando la donna nelle immediate vicinanze dell’abitazione delle persone offese.
La 46enne è stata quindi fermata e arrestata. Dopo le formalità di rito è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria che, all’esito della convalida, ha disposto nei suoi confronti l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
L’intervento è avvenuto nell’ambito delle procedure previste dal Codice Rosso, che consentono alle forze dell’ordine di intervenire tempestivamente nei casi di violazione delle misure poste a tutela delle vittime.
CRONACA
I Monti Lepini continuano a bruciare, Vigili del Fuoco ancora a lavoro a Sezze e Sonnino
Sulla situazione incendi sui Monti Lepini i Vigili del Fuoco continuano ad operare su più fronti. Le squadre sono intervenute oggi a Sezze per spegnere un incendio in località Quarto la Macchia, dove le fiamme hanno interessato un’ampia area di macchia mediterranea e uliveti. Due squadre di V.V.A Latina-Sezze e DOS vigili del fuoco Latina hanno lavorato per domare il rogo, mentre una terza squadra sta operando a Sonnino con mezzo autobotte per rifornire la vasca per elicotteri. L’incendio di Sonnino è al quarto giorno di fuoco, ad operare due canadair, un elicottero regionale e diverse squadre a terra.
CRONACA
Fondi, minaccia di morte l’ex convivente e tenta di aggredirla davanti ai Carabinieri: arrestato
Minacce di morte all’ex convivente e un tentativo di aggressione avvenuto all’interno della Tenenza dei Carabinieri di Fondi, davanti ai militari e al figlio minore della donna. È stato arrestato un uomo di 43 anni del posto, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto a un provvedimento di ammonimento del Questore.
L’intervento dei Carabinieri è scattato nella tarda serata di domenica, dopo le segnalazioni della donna che avrebbe ricevuto numerosi messaggi dall’ex convivente attraverso una piattaforma di messaggistica. Secondo quanto ricostruito dai militari, l’uomo si sarebbe già reso protagonista di comportamenti analoghi, denunciati dalla vittima anche in passato.
Preoccupata per la situazione, la donna si è recata presso la Tenenza dei Carabinieri di Fondi insieme a un’amica. Poco dopo il 43enne l’avrebbe raggiunta direttamente negli uffici del Comando.
Secondo quanto riferito dai Carabinieri, l’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica, avrebbe ripetutamente minacciato di morte l’ex convivente e avrebbe tentato di aggredirla fisicamente, anche alla presenza del figlio minore della donna. L’intervento immediato dei militari ha impedito che la situazione degenerasse ulteriormente.
Al termine degli accertamenti, il 43enne è stato arrestato in flagranza con l’accusa di maltrattamenti in famiglia aggravati. Considerata la natura dei fatti e il presunto contesto di reiterazione delle condotte, è stata attivata la procedura prevista dal Codice Rosso, su direttiva del Procuratore della Repubblica.
L’uomo è stato quindi trasferito nella casa circondariale di Latina, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
-
NOTIZIARI2 ore faGR Latina – 27 agosto 2026 ore 7
-
NOTIZIARI14 ore faGR Latina – 26 agosto 2026 ore 18
-
NOTIZIARI18 ore faGR Latina – 26 agosto 2026 ore 15
-
NOTIZIARI1 giorno faGR Latina – 26 agosto 2026 ore 7
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 25 agosto 2026 ore 16
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 25 agosto 2026 ore 7
-
NOTIZIARI3 giorni faGR Latina – 24 agosto 2026 ore 18
-
NOTIZIARI3 giorni faGR Latina – 24 agosto 2026 ore 15





