CRONACA
Cisterna piange Alessio Carapellotti: prima di morire aveva sposato la sua Martina
È morto a 32 anni Alessio Carapellotti, originario di Velletri e residente a Cisterna, dopo una lunga malattia affrontata insieme alla compagna di una vita, Martina Castellucci.
Prima dell’ultimo addio, Alessio e Martina avevano deciso di sposarsi, rendendo ancora più forte quel legame che negli anni li aveva uniti e dal quale era nato anche il loro figlio, il piccolo Marco. La coppia aveva celebrato il matrimonio proprio all’ospedale Campus Bio-Medico di Roma, dove Alessio era ricoverato.
A raccontare il dolore per la sua scomparsa è stata Martina attraverso i social, condividendo immagini e ricordi del loro matrimonio, accompagnate da parole che hanno profondamente commosso amici e conoscenti: «Sarai la stella più bella, vita mia. Ci rincontriamo prima o poi». In queste ore sono centinaia i messaggi di cordoglio e vicinanza alla moglie, al piccolo Marco e a tutta la famiglia. In tanti ricordano Alessio come un uomo coraggioso, un padre e un combattente che ha affrontato fino all’ultimo una battaglia difficile senza mai arrendersi.
L’ultimo saluto ad Alessio Carapellotti è in programma lunedì 24 agosto alle 16 nella chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo. La camera mortuaria sarà aperta domenica mattina, dalle 9 alle 11, all’ospedale Campus Bio-Medico di Roma.
CRONACA
Grave incidente su via Sabotino, arriva l’eliambulanza
LATINA- Un grave incidente si è verificato oggi intorno alle 9:30 su via Sabotino, dove a causa di lavori è stato istituito un senso unico alternato regolamentato dal semaforo. Secondo una prima ricostruzione, un’auto (in foto) che usciva da una proprietà privata per immettersi su via Sabotino è stata centrata da uno scooter che avrebbe superato la fila di macchine ferme al semaforo. Sul posto per soccorrere lo scooterista è intervenuta l’eliambulanza del 118 che ha trasferito l’uomo in codice rosso per dinamica all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Sul posto per ricostruire la dinamica dell’incidente, la polizia locale che ha chiuso il tratto di strada interessato per gran parte della mattinata.
CRONACA
Aprilia, violenta aggressione in piazza della Repubblica: grave un uomo
APRILIA – C’è stata una violenta aggressione questa mattina nel centro si Aprilia dove un 40enne del posto sarebbe stato colpito alla testa con un sanpietrino. L’uomo dopo l’allarme è stato soccorso e trasferito in codice rosso e in pericolo di vita in ospedale.
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri intervenuti intorno alle 9, in piazza della Repubblica, i fatti sarebbero avvenuti al culmine di un litigio. Indagano i militari del reparto territoriale di Aprilia e gli agenti della polizia locale che hanno interdetto il tratto di strada per eseguire i rilievi.
CRONACA
C’è una montagna sottomarina di fronte a Anzio a 500 metri di profondità: lo studio
Nel Tirreno, a circa 35 chilometri dalla costa del Lazio, tra Anzio e Civitavecchia, si innalza sul fondale “un rilievo dalla forma quasi circolare e dalla sommità straordinariamente piatta” che non è un vulcano come potrebbe sembrare. È il Flavia Seamount, finora poco conosciuto e oggi ricostruito nel dettaglio grazie a una nuova indagine geofisica. La sua sommità si trova a circa 500 metri sotto il livello del mare e l’immagine raccontata dagli scienziati di Cnr, Ingv, Ispra e Università di Bologna che lo hanno studiato, è quella di un paesaggio sottomarino costruito da processi diversi che si sono succeduti nel corso del tempo.
“Integrando batimetria ad alta risoluzione, profili sismici e misure magnetiche, i ricercatori hanno ricostruito la struttura del rilievo e dei bacini circostanti. Il risultato suggerisce che Flavia sia soprattutto un alto strutturale modellato dalla tettonica estensionale che ha accompagnato l’apertura del Tirreno, successivamente trasformato dall’accumulo dei sedimenti, dall’erosione e da ripetute frane sottomarine”, si legge in un post dell’Ingv.
Lo studio è stato pubblicato sulla rivista Geosciences e rappresenta la prima caratterizzazione geofisica integrata del Flavia Seamount.
-
NOTIZIARI2 ore faGR Latina – 22 agosto 2026 ore 15
-
NOTIZIARI5 ore faGR Latina – 22 agosto 2026 ore 12
-
NOTIZIARI9 ore faGR Latina – 22 agosto 2026 ore 8
-
NOTIZIARI1 giorno faGR Latina – 21 agosto 2026 ore 15
-
NOTIZIARI1 giorno faGR Latina – 21 agosto 2026 ore 12
-
NOTIZIARI1 giorno faGR Latina – 21 agosto 2026 ore 7
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 20 agosto 2026 ore 12
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 20 agosto 2026 ore 7






