Lunanotizie.it

IN EVIDENZA

Latina: presentato il Villaggio Europeo dello Sport, 12 giorni, 60 associazione ed eventi sparsi per tutta la città

Pubblicato

–

12 giorni di sport a tutto tondo, più di 60 associazioni partecipanti, Piazza del Popolo che diventa nuovamente il centro pulsante di tantissime attività sportive, da sport singoli agli sport di squadra, ma anche alla danza. E’ stata presentata stamattina in Sala de Pasquale del Comune di Latina la 4° edizione del Villaggio Europeo dello Sport che inizierà il 18 Settembre per terminare il 30. Sono intervenuti l’Assessore allo Sport Andrea Chiarato e la sindaca Matilde Celentano che ascoltiamo

“Questa è la quarta edizione in cui la città di Latina si apre a tutte le associazioni sportive del territorio e non solo,  perché abbiamo anche altri partner importanti come l’AIL, come la LILT, come l’UNICEF, come la Latina Free Commission  che animeranno queste settimane, insomma, 10 giorni di sport al centro della nostra città, al mare, nei parchi e si parlerà di sport e promozione sportiva a 360 gradi” ha detto l’Assessore allo Sport Andrea Chiarato.

Il nostro gruppo Mondo Radio con Radio Immagine Radio Luna e Radio Latina sarà media partner dell’evento

IN EVIDENZA

Incidente nel cantiere della scuola, non ce l’ha fatto l’operaio di Itri precipitato durante la manutenzione

Pubblicato

–

Inizialmente non sembravano destare particolare allarme le condizioni dell’operaio di 38 anni precipitato giovedì mattina mentre effettuava lavori di manutenzione nella scuola primaria “Amedeo Maiuri” di Frosinone ed invece ieri l’operaio di 38 anni originario di Ischia ma da anni redente e Itri si è spento ieri mattina all’ospedale “Spaziani”, dove era stato ricoverato. L’incidente si è consumato all’interno del cantiere allestito per le opere di consolidamento del solaio e del tetto della palestra della scuola.

Leggi l’articolo completo

APPUNTAMENTI

Tutti pazzi per Halloween! Latina invasa da mostri e fantasmi, ma a Borgo Santa Maria la festa è da record

Pubblicato

–

Tutti pazzi per Halloween! Anno dopo anno, la festa più spaventosa dell’anno conquista sempre più persone, trasformandosi in un appuntamento atteso non soltanto dai bambini, pronti a fare incetta di dolcetti e caramelle, ma anche dagli adulti, che non perdono occasione per travestirsi e trascorrere una serata all’insegna del divertimento.

Anche quest’anno, Halloween 2026 ha portato in strada tantissime famiglie, regalando alla città di Latina una serata ricca di colori, maschere e allegria. Le vie del centro si sono riempite di piccoli mostri, fantasmi, streghe e personaggi terrificanti, tutti impegnati nel tradizionale giro del “dolcetto o scherzetto?”. Non sono mancate le famiglie che si sono organizzate per accogliere i piccoli visitatori: tante abitazioni si sono fatte trovare pronte, con caramelle e dolciumi da distribuire ai bambini che bussavano alle porte.

Ma se c’è un luogo che quest’anno merita una menzione speciale, è senza dubbio Borgo Santa Maria: case aperte, caramelle a secchiate e musica per strada  e tantissime sorprese.

Certo, c’è ancora qualcuno che storce il naso davanti a una ricorrenza considerata lontana dalle nostre tradizioni. Eppure, piaccia o no, Halloween è ormai entrato a far parte delle abitudini di tante famiglie italiane.

 

Leggi l’articolo completo

ATTUALITA'

Latina, commemorazione dei defunti. Gli orari del cimitero e le celebrazioni della Santa Messa

Pubblicato

–

Anche quest’anno in occasione della  ricorrenza dei defunti, il Cimitero Urbano di Latina ospiterà anche quest’anno iniziative e servizi aggiuntivi.  Il cimitero sarà aperto dalle 9.00 alle 17.00, con orario continuato. Le corse aggiuntive dei bus partono dalla Stazione Autolinee e raggiungono il cimitero passando per Via E. Filiberto, Piazza del Popolo, Via Duca del Mare, Piazzale Prampolini, Viale Vittorio Veneto, Via Romagnoli, Via Persicara e Viale Kennedy. Dopo la fermata al Cimitero (Viale della Rimembranza), il percorso prosegue per Viale Kennedy, Viale Bruxelles, Via Galvaligi, Via Garigliano e Via Volturno, e rientra al capolinea passando per Piazzale Prampolini, Viale Vittorio Veneto, Via E. Filiberto e Via Romagnoli.

Domenica 1 novembre: 8.40 – 9.25 – 10.15 – 11.05 – 11.55 – 12.45 – 13.30 – 14.20 – 15.10 – 16.00 – 16.55

Lunedì 2 novembre: 8.40 – 9.20 – 10.00 – 10.50 – 11.40 – 12.35 – 13.15 – 14.00 – 14.50 – 15.45 – 16.55

Restano invariate le normali corse del trasporto pubblico.

Domenica 1 novembre, alle ore 15.00, si terrà la Santa Messa solenne, officiata da S.E. Rev.ma Monsignor Mariano Crociata insieme ai parroci della città. La celebrazione avrà luogo nello spazio allestito nell’Ampliamento Ipogeo, con circa 300 posti a sedere e servizio di amplificazione. È auspicata la partecipazione delle Autorità cittadine. Al termine, le Autorità comunali e il Vescovo potranno deporre una corona al monumento ai caduti.

Lunedì 2 novembre la Santa Messa sarà celebrata nella chiesa dell’Ipogeo alle ore 10.00, 11.00, 12.00 e 15.00.

Alle ore 10.00 del 1° novembre, presso il monumento ai caduti del cimitero, un trombettista dei Bersaglieri suonerà il “silenzio” in onore dei Bersaglieri defunti.

 

Leggi l’articolo completo

Più Letti