Lunanotizie.it

CRONACA

BUS FUORI STRADA A PADOVA
A giudizio l’autista: guidava drogato

Pubblicato

Foto dell'incidente da Youreporter

Foto dell’incidente da Youreporter

PADOVA- E’ stato rinviato a giudizio con l’accusa di omicidio colposo plurimo e poi di guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. E’ quello che ha deciso il gup del Tribunale di Padova  Domenica Gambardella oggi nel corso dell’udienza preliminare nei confronti del conducente del mezzo: Lorenzo Ottaviani.  Il  39enne di Ardea si trovava alla guida del pulmann dell’Associazione Carabinieri di Aprilia che si schiantò sull’autostrada a Padova nel maggio del 2012. L’uomo, secondo quanto sostenuto dall’accusa rappresentata dal pubblico ministero Emma Ferrero, era sotto l’effetto di cocaina quando si mise alla guida del mezzo per raggiungere l’adunata nazionale dell’Arma a Jesolo. Nell’incidente morirono cinque persone e altri  dodici passeggeri del pullman rimasero feriti. La parata dell’Arma  venne annullata.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Gaeta, scuole e uffici comunali chiusi il 15 maggio per il passaggio del Giro d’Italia

Pubblicato

gaeta

Il 15 maggio il passaggio del Giro d’Italia porterà a una giornata di modifiche straordinarie a Gaeta, con scuole e uffici comunali chiusi per l’intera giornata. La decisione è stata formalizzata dal sindaco Cristian Leccese con un’ordinanza che punta a garantire sicurezza e gestione della viabilità durante il passaggio della 7ª tappa, previsto tra le 11:50 e le 11:55. Il percorso interesserà alcune delle principali arterie cittadine, tra cui Via Flacca, Via Fontania, Via Marina di Serapo, Via Firenze e Lungomare Caboto. La circolazione sarà interdetta per circa due ore e mezza prima del transito della corsa e fino al completo passaggio della carovana, con inevitabili ripercussioni sul traffico. La chiusura delle scuole è stata condivisa con i dirigenti scolastici per evitare criticità legate all’uscita degli studenti, soprattutto per chi arriva da altri comuni. «Un evento di grande prestigio per la città, ma che richiede scelte responsabili», ha sottolineato il sindaco, invitando cittadini e visitatori a programmare gli spostamenti e a seguire le indicazioni organizzative.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Terracina, 15enne minacciato e rapinato: la polizia arresta un trentenne

Pubblicato

polizia terracina

TERRACINA – Un ragazzo di 15 anni è stato minacciato e poi rapinato della collanina d’oro che aveva al collo. E’ accaduto sabato sera nei pressi di Via Roma a Terracina, intorno alle 22. Dopo l’allarme è intervenuta la polizia che anche grazie alle testimonianze dei presenti è riuscita rapidamente a intercettare e bloccare un trentenne, si tratta di un italiano già conosciuto per alcuni precedenti. Trattenuto nelle camere di sicurezza del Commissariato di pubblica sicurezza, sarà processato per direttissima questa mattina in Tribunale a Latina. La rapina era stata preceduta da diverse segnalazioni di cittadini che avevano visto un uomo armato di coltello aggirarsi nelle strade del centro storico.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Strade provinciali, al via verifiche strutturali su tre ponti: viabilità limitata tra oggi e l’8 maggio

Pubblicato

LATINA – Prendono il via oggi da Latina una serie di verifiche strutturali su alcuni ponti che ricadono in strade di competenza della Provincia di Latina.

Questa mattina (4 maggio) e domani (5 maggio) è stata disposta la chiusura temporanea al traffico veicolare della S.P. n° 25 Congiunte, nel comune di Latina dal km 5+400 ca. (intersezione con Strada Quartaccio) al km 4+500 (intersezione S.P. Chiesuola) tra le 08:00 e le 18:00, per indagini di verifica strutturale sul ponte posto al km 5+050. Si registrano disagi alla circolazione.

Le stesse verifiche saranno compiute nei prossimi giorni sulla S.P. n° 190 Migliara 51 II tratto, nei Comuni di Pontinia e Sabaudia dal km 0+000 ca. (intersezione con SS Appia) al km 2+700 (intersezione Strada Formicosa), dal 5 al 6 maggio 2026, tra le 08:00 e le 18:00, per indagini di verifica strutturale sul ponte posto al km 0+680.

E a seguire sul S.P. n° 35 Piccarello, nel comune di Latina dal km 4+350 ca. (intersezione con Via Pantanaccio) al km 5+400 (intersezione SP Congiunte), dal 7 all’8 maggio 2026, tra le 08:00 e le 18:00, per indagini di verifica strutturale sul ponte posto al km 4+750.

Leggi l’articolo completo

Più Letti