Lunanotizie.it

CRONACA

FURTO E DANNEGGIAMENTO
Arrestati due studenti a Formia

Pubblicato

carabinieri notteFORMIA – Arrestato, insieme  con un coetaneo, dopo essere stato sorpreso a  rubare merce in un negozio del centro Commerciale Itaca di Formia, è finito nei guai anche per aver danneggiato pesantemente alcuni pulmann delle linee pubbliche campane. I protagonisti della vicenda sono due studenti di Mondragone di 19 anni, bloccati dai carabinieri della Compagnia di Formia in flagranza di furto: nello zaino aveva merce rubata per 50 euro, privata del dispositivo antitaccheggio. Nello stesso zaino è saltato fuori altro: il bracciolo di un pulman e un martelletto frangivetro, lo stesso che i carabinieri pensano sia stato usato per rompere i cristalli dei mezzi di una ditta di trasporto di Mondragone. I danni ammontano a 20mila euro. I due sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza e saranno processati per direttissima presso il Tribunale di Cassino.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Latina, gli sparano da un’auto, muore in ospedale

Pubblicato

LATINA- Raggiunto da alcuni colpi di pistola mentre si trovava sul marciapiede di Viale XXIV Maggio sulla circonvallazione di Latina, un uomo di nazionalità straniera è morto poco dopo all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. I colpi sparati da un’auto di passaggio. Dopo l’allarme sul posto sono intervenuti polizia carabinieri e 118. La vittima è un giovane del Gambia e residente a Latina.Sul grave fatto sono in corso indagini

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Latina, spari in via Pionieri della Bonifica

Pubblicato

LATINA- Nella notte la Polizia di Stato è intervenuta in via Pionieri della Bonifica, a Latina, a seguito di una segnalazione relativa a presunti colpi d’arma da fuoco.
In particolare, intorno all’una, era giunta alla Sala Operativa della Questura una telefonata da parte di una donna che, chiedendo di rimanere anonima, riferiva di aver udito due rumori riconducibili, a suo dire, a colpi d’arma da fuoco provenienti dalla zona dei portici, precisando tuttavia di non aver assistito direttamente ai fatti.
Immediatamente intervenuti sul posto, i poliziotti hanno effettuato un accurato controllo dell’area e una battuta di ricerca nelle zone limitrofe, senza rintracciare persone coinvolte né rilevare, nell’immediatezza, elementi riconducibili all’esplosione di colpi d’arma da fuoco.
Sono in corso ulteriori accertamenti da parte della Polizia di Stato, finalizzati a ricostruire quanto effettivamente accaduto e a verificare le segnalazioni pervenute.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Sabaudia, il TAR interviene sull’accesso al mare: il varco resterà aperto dalle 7 alle 21

Pubblicato

Il passaggio verso il mare sul lungomare di Sabaudia dovrà rimanere aperto al pubblico dalle 7 alle 21. È quanto stabilito dal TAR del Lazio, sezione staccata di Latina, nell’ambito della controversia sulla cosiddetta “servitù numero 5”. La vicenda riguarda l’accesso a un tratto di spiaggia attraverso un’area interessata da una servitù di passaggio. Il Comune di Sabaudia ha contestato la presenza di un cancello che limitava l’accesso e ha avviato una serie di interventi per garantire il passaggio dei cittadini.

Il TAR, con un’ordinanza del 10 settembre, ha disposto in via cautelare che il cancello rimanga aperto dalle 7 alle 21. Si tratta però di una decisione provvisoria: il tribunale non ha ancora stabilito chi abbia ragione nel merito della controversia. La causa sarà discussa nel corso dell’udienza fissata per il 3 dicembre. Nel frattempo, quindi, il passaggio resta accessibile al pubblico nelle fasce orarie indicate dal TAR.

La questione è seguita dal Comune di Sabaudia, che sostiene la necessità di garantire l’accesso al mare e ha effettuato controlli e interventi attraverso gli uffici comunali e la Polizia Locale. La decisione del TAR riguarda dunque la fase cautelare e non chiude definitivamente la controversia. Sarà il successivo giudizio di merito a stabilire la situazione definitiva

Leggi l’articolo completo

Più Letti