ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

RAPINA IN CANONICA, LE INDAGINI
E Cisterna abbraccia Don Giancarlo

Don Giancarlo Masci con i sindaco di Cisterna Merolla

Don Giancarlo Masci con i sindaco di Cisterna Merolla

LATINA – Mentre vanno avanti le indagini dei carabinieri sulla rapina a mano armata messa a segno nella canonica della chiesa di San Carlo Borromeo in Via Stoccolma, Cisterna si stringe attorno alla vittima, il parroco don Giancarlo Masci, legato, imbavagliato e costretto a rivelare la combinazione della cassaforte dove erano custoditi 5000 euro.

Don Giancarlo, che ha 65 anni, è stato ascoltato più volte dai carabinieri, per ricostruire la vicenda. Non c’è dubbio che chi ha agito conosceva o aveva indicazioni molto precise sui locali della parrocchia, sull’esistenza della cassaforte e sulle abitudini dei sacerdoti presenti. E’ probabile anche che il prelato sia stato stordito con qualche sostanza, in modo che si riaddormentasse, come è avvenuto fino all’arrivo di un collaboratore addetto alle pulizie.

Il sacerdote ha lasciato Cisterna per Latina lo scorso 8 ottobre, dopo 27 anni, per questo l’episodio ha molto colpito la comunità: ““Con grande rammarico – ha commentato  il Sindaco di Cisterna, Antonello Merolla – ho appreso della disavventura accaduta a don Giancarlo a poche settimane dalla presa in carico della parrocchia di San Carlo Borromeo a Latina. Voglio esprimere la più ampia solidarietà e vicinanza al caro don Giancarlo, a nome mio, dell’amministrazione comunale e credo di poterlo fare anche a nome della città. E’ un atto da condannare anche perché siamo di fronte ad episodi di cronaca che si ripropongono in modo sempre più frequente e che oramai sembrano non risparmiare più nessuna città e nessuna categoria. Peraltro giunge in un momento certamente non facile per don Giancarlo, impegnato nella riorganizzazione della sua missione di parroco a Latina. L’augurio è che possa superare senza conseguenze questa vicenda traumatica tornando ad essere pienamente un’importante guida spirituale per la sua nuova comunità come lo è stato per la nostra”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto