Lunanotizie.it

CRONACA

UCCISA IN CASA, AL CIRCEO ARRIVA IL RIS
Orribile fine per Anna Vastola. Al setaccio la casa
Il sindaco Petrucci: “Fiducia nelle indagini”

Pubblicato

san vitoSAN FELICE CIRCEO – I carabinieri del Ris arriveranno questa mattina nella villetta di Via Monte Circeo dove ieri è stata trovata uccisa Anna Vastola. L’anziana di 81 anni che viveva da sola a Borgo Montenero non aveva ancora cenato quando deve aver sorpreso i ladri che l’hanno uccisa senza pietà.

Ieri sono andate avanti per tutta la giornata le indagini dei carabinieri a caccia dell’assassino o degli assassini. I carabinieri esperti di tracce setacceranno palmo a palmo la scena del delitto alla ricerca di elementi utili alle indagini.

 Da un primo esame esterno del corpo effettuato dal medico legale Saverio Potenza, sembra che ad uccidere la donna, che viveva da sola in una zona di campagna, sia stato un colpo alla testa. L’ipotesi è che qualcuno sia entrato in casa tra le 19 e le 20 dopo aver tagliato la rete di recinzione sul retro della casa e aver forzato una finestra. Anna Vastola è rimasta lì fino a ieri mattina quando la vicina di casa, notando le finestre ancora chiuse, ha deciso di chiamare i parenti. Il cadavere è stato trovato all’ingresso dell’appartamento.

Il pm Valerio De Luca che coordina le indagini dei carabinieri conferirà nelle prossime ore l’incarico per l’autopsia sul corpo della vittima. Il sindaco di San Felice Circeo, Gianni Petrucci si è recato ieri in visita sul luogo del delitto, ma non ha voluto commentare: “Confido nelle indagini”, ha detto il primo cittadino. Sconvolta la comunità di Borgo Montenero dove tutti si conoscono.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Rafforzamento della sicurezza a San Felice Circeo, controlli straordinari anche in periferia

Pubblicato

Controlli straordinari del territorio a San Felice Circeo per contrastare i reati predatori e rafforzare la sicurezza urbana. L’operazione, coordinata dalla Polizia di Stato nelle giornate del 18 e 19 giugno, ha coinvolto anche il Reparto Prevenzione Crimine Lazio, la Guardia di Finanza, la Polizia Provinciale e la Polizia Locale.

L’attività è stata disposta in seguito alle decisioni assunte dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica convocato in Prefettura a Latina, dopo l’aumento dei furti registrato sul territorio nelle ultime settimane.

Nel corso dei controlli sono state identificate 448 persone, di cui 60 con precedenti di polizia e 25 cittadini stranieri. Verificati anche 264 veicoli e contestate sei violazioni al Codice della Strada.

Particolare attenzione è stata riservata alle aree considerate più sensibili e alle zone periferiche del comune, con un rafforzamento della presenza delle forze dell’ordine sul territorio.

La Questura di Latina ha annunciato che i controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane con ulteriori servizi straordinari finalizzati alla prevenzione dei reati e al rafforzamento della sicurezza pubblica.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Aprilia, emerse irregolarità durante i controlli della Polizia nei locali

Pubblicato

Controlli della Polizia di Stato in un locale di pubblico spettacolo ad Aprilia. Le verifiche, disposte dalla Questura di Latina nell’ambito delle attività di controllo amministrativo sugli esercizi pubblici della provincia, hanno portato all’accertamento di diverse irregolarità.

L’intervento è stato effettuato dagli agenti del Commissariato di Aprilia con il supporto della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, a seguito di numerose segnalazioni dei residenti che lamentavano disturbi alla quiete pubblica e disagi legati alla presenza di numerosi avventori.

Durante il controllo sono state identificate oltre trenta persone, alcune delle quali con precedenti di polizia. Gli accertamenti hanno evidenziato diverse violazioni, tra cui l’attività di somministrazione di alimenti e bevande senza le necessarie autorizzazioni, irregolarità in materia di impatto acustico e gestione dell’impianto di diffusione sonora, oltre a carenze nella documentazione e nell’organizzazione del circolo privato.

Le violazioni sono state contestate ai responsabili. Gli esiti dell’ispezione saranno trasmessi al Comune di Aprilia per le valutazioni di competenza e per l’eventuale adozione di ulteriori provvedimenti amministrativi, che potrebbero arrivare fino alla sospensione o alla revoca delle autorizzazioni.

Sono in corso ulteriori approfondimenti per verificare il possesso dei requisiti necessari alla prosecuzione dell’attività.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Latina, tenta di forzare un garage condominiale: denunciato 46enne dai Carabinieri

Pubblicato

Nella notte di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Latina hanno denunciato in stato di libertà un cittadino romeno di 46 anni, residente nel capoluogo pontino e già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile del reato di tentato furto aggravato. L’intervento è scattato a seguito di una segnalazione giunta al 112 NUE, che indicava la presenza sospetta di due persone all’interno dell’area garage di un condominio situato in via Tommaseo. Giunti tempestivamente sul posto, i militari hanno individuato il 46enne che, alla vista della pattuglia, ha tentato di nascondersi all’interno di una cantina. Dagli accertamenti preliminari è emerso che l’uomo avrebbe poco prima tentato di forzare la serranda di un box auto utilizzando una cesoia e una tenaglia, causando danni alla struttura.

Nel corso della perlustrazione dell’area, i Carabinieri hanno inoltre rinvenuto e sequestrato diversi strumenti ritenuti compatibili con l’attività illecita, tra cui un taglierino, una torcia e un paio di guanti. Al termine delle operazioni, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria competente per tentato furto aggravato. Sono tuttora in corso indagini per risalire all’identità del secondo soggetto segnalato.

Leggi l’articolo completo

Più Letti