Lunanotizie.it

CRONACA

Indiano gettato dalla finestra a Montello, una condanna e un rinvio a giudizio

Pubblicato

 

Il Tribunale di Latina

Il Tribunale di Latina

LATINA- Una condanna a tre anni e quattro mesi di reclusione e un rinvio a giudizio. E’ quello che ha deciso oggi il giudice del Tribunale di Latina nei confronti di due indiani, accusati in un primo momento di tentato omicidio ai danni di un connazionale. I fatti contestati erano avvenuti a Le Ferriere, vicino a Borgo Montello nel marzo del 2013  ed erano stati gli agenti della Squadra Mobile a risalire ai due presunti responsabili, accusati di aver aggredito e lanciato dalla finestra, al termine di una rapina,  un uomo anche lui di origine indiana Sarà processato dal Collegio Penale il 23 settembre Singh Amandeep, 30 anni, accusato di aver rapinato di 1800 euro il connazionale. Il complice invece, Singh Harinder, 33 anni, è stato condannato a 3 anni e 4 mesi di reclusione a fronte di una richiesta per tentato omicidio di 8 anni da parte del pm nel corso della sua requisitoria. Il giudice ha derubricato il reato da tentato omicidio in lesioni. L’indiano che era stato lanciato dal balcone aveva fatto un volo di quasi sette metri riportando gravissime lesioni.
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Gaeta, scuole e uffici comunali chiusi il 15 maggio per il passaggio del Giro d’Italia

Pubblicato

gaeta

Il 15 maggio il passaggio del Giro d’Italia porterà a una giornata di modifiche straordinarie a Gaeta, con scuole e uffici comunali chiusi per l’intera giornata. La decisione è stata formalizzata dal sindaco Cristian Leccese con un’ordinanza che punta a garantire sicurezza e gestione della viabilità durante il passaggio della 7ª tappa, previsto tra le 11:50 e le 11:55. Il percorso interesserà alcune delle principali arterie cittadine, tra cui Via Flacca, Via Fontania, Via Marina di Serapo, Via Firenze e Lungomare Caboto. La circolazione sarà interdetta per circa due ore e mezza prima del transito della corsa e fino al completo passaggio della carovana, con inevitabili ripercussioni sul traffico. La chiusura delle scuole è stata condivisa con i dirigenti scolastici per evitare criticità legate all’uscita degli studenti, soprattutto per chi arriva da altri comuni. «Un evento di grande prestigio per la città, ma che richiede scelte responsabili», ha sottolineato il sindaco, invitando cittadini e visitatori a programmare gli spostamenti e a seguire le indicazioni organizzative.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Terracina, 15enne minacciato e rapinato: la polizia arresta un trentenne

Pubblicato

polizia terracina

TERRACINA – Un ragazzo di 15 anni è stato minacciato e poi rapinato della collanina d’oro che aveva al collo. E’ accaduto sabato sera nei pressi di Via Roma a Terracina, intorno alle 22. Dopo l’allarme è intervenuta la polizia che anche grazie alle testimonianze dei presenti è riuscita rapidamente a intercettare e bloccare un trentenne, si tratta di un italiano già conosciuto per alcuni precedenti. Trattenuto nelle camere di sicurezza del Commissariato di pubblica sicurezza, sarà processato per direttissima questa mattina in Tribunale a Latina. La rapina era stata preceduta da diverse segnalazioni di cittadini che avevano visto un uomo armato di coltello aggirarsi nelle strade del centro storico.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Strade provinciali, al via verifiche strutturali su tre ponti: viabilità limitata tra oggi e l’8 maggio

Pubblicato

LATINA – Prendono il via oggi da Latina una serie di verifiche strutturali su alcuni ponti che ricadono in strade di competenza della Provincia di Latina.

Questa mattina (4 maggio) e domani (5 maggio) è stata disposta la chiusura temporanea al traffico veicolare della S.P. n° 25 Congiunte, nel comune di Latina dal km 5+400 ca. (intersezione con Strada Quartaccio) al km 4+500 (intersezione S.P. Chiesuola) tra le 08:00 e le 18:00, per indagini di verifica strutturale sul ponte posto al km 5+050. Si registrano disagi alla circolazione.

Le stesse verifiche saranno compiute nei prossimi giorni sulla S.P. n° 190 Migliara 51 II tratto, nei Comuni di Pontinia e Sabaudia dal km 0+000 ca. (intersezione con SS Appia) al km 2+700 (intersezione Strada Formicosa), dal 5 al 6 maggio 2026, tra le 08:00 e le 18:00, per indagini di verifica strutturale sul ponte posto al km 0+680.

E a seguire sul S.P. n° 35 Piccarello, nel comune di Latina dal km 4+350 ca. (intersezione con Via Pantanaccio) al km 5+400 (intersezione SP Congiunte), dal 7 all’8 maggio 2026, tra le 08:00 e le 18:00, per indagini di verifica strutturale sul ponte posto al km 4+750.

Leggi l’articolo completo

Più Letti