CRONACA
Pianeta nerazzurro: Mark Iuliano nuovo tecnico della Primavera
LATINA – Entra a far parte dello staff tecnico nerazzurro Mark Iuliano, come tecnico della Primavera.
Questo l’organigramma del settore giovanile:
Responsabile settore giovanile: Gianluca Grande. Direttore area tecnica: Nello De Nicola. Segretario: Maurizio La Penna. Team manager: Giorgio Orsini e Dario Di Camillo. Dirigenti: Pierluigi Ottocento, Antonio D’Intino, Francesco Renga, Salvatore Cartolano, Marco Cavaterra, Alessandro Rocco, Valerio Mattoni, Giorgio Iommi, Raffaele Di Razza, Giuliano Di Girolamo
Staff tecnico – Allenenatore Primavera: Mark Iuliano. Allenatore Allievi A: Francesco Gesmundo. Vice allenatore Allievi A: Paolo Dubla. Allenatore Allievi B: Pino Selvaggio. Allenatore Giovanissimi A: Marco Ghirotto. Vice AllenatoreGiovanissimi A: Stefano Tramontano. Allenatore Giovanissimi B: Luigi Prete. Vice Allenatore Giovanissimi B: Andrea Gargano. PreparatorePrimavera: Umberto Di Massa. Preparatore Allievi A: Simone Notarsanti. Preparatore Alllievi B: Lorenzo Di Fabio. Preparatore Giovanissimi A: Omar Berti. Preparatore portieri Primavera e Giovanissimi A: Enrico Picca. Preparatoreportieri Allievi A: Alessandro Vita. Preparatore portieriGiovanissimi B: Mirko Palluzzi.
Staff sanitario – Dottori: Stefano Elboustani e Roberto Zannoni. Fisioterapisti: Costantino Paniccia, Attilio Natale, Davide Ghisa, Alessandro Martire.
Marco Ghirotto guiderà i Giovanissimi nazionali, mentre l’allenatore degli Allievi nazionali sarà Francesco Gesmundo, che torna dopo un anno di assenza. Il tecnico degli Allievi B sarà Pino Selvaggio; quello dei Giovanissimi B, Luigi Prete.
CRONACA
Latina, incidente all’alba sulla Pontina: una donna ferita
Un incidente si è verificato all’alba di oggi sulla Pontina, in direzione sud. Intorno alle 5.45 al km 68+900 nel territorio di Latina tre veicoli sono entrati in collisioni. Immediato l’intervento dei soccorsi con un’ambulanza che ha trasportato in ospedale una donna rimasta ferita nel violento impatto. Sul posto anche i vigili del fuoco e la polizia per avviare i rilievi e gestire la circolazione stradale al momento fortemente rallentata in entrambe le direzioni nei pressi dello store Globo. Si viaggia a senso unico alternato.
CRONACA
Cisterna, controlli ambientali dei Carabinieri Forestali: denunciato il titolare di un’azienda
Un imprenditore è stato denunciato dai Carabinieri Forestali di Cisterna di Latina al termine di un controllo ambientale effettuato nell’area industriale della città insieme ai tecnici di Arpa Lazio. L’accertamento ha riguardato un’azienda operante nei settori dell’edilizia, della carpenteria metallica e della produzione di infissi. All’interno del capannone e nelle aree esterne i militari hanno riscontrato la presenza di numerosi materiali e rifiuti speciali, sia pericolosi che non pericolosi, provenienti in parte dalle attività produttive e in parte riconducibili alla precedente gestione dell’area.
Tra i materiali rinvenuti figurano sacchi contenenti scarti isolanti, caldaie dismesse, cavi elettrici, rifiuti metallici, materiale coibentante, guaina bituminosa, veicoli in stato di abbandono, infissi in legno, rifiuti in vetro e materiale plastico.
Particolare attenzione è stata rivolta a circa 50 metri cubi di rifiuti presenti nei piazzali esterni, sottoposti a sequestro probatorio per consentire ulteriori verifiche sulla loro corretta gestione e provenienza.
Durante il controllo è inoltre emerso che l’azienda sarebbe risultata priva delle necessarie autorizzazioni relative alla gestione delle acque di prima pioggia e degli scarichi domestici.
Al termine delle verifiche il titolare è stato denunciato in stato di libertà per deposito incontrollato di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per violazioni della normativa ambientale regionale. Nei suoi confronti è stata inoltre elevata una sanzione amministrativa per la gestione degli scarichi domestici in assenza della prevista autorizzazione.
CRONACA
Incidente sulla SS 148 Pontina a Sabaudia, ferito gravemente un motociclista
SABAUDIA – Un motociclista è rimasto ferito gravemente nello scontro con un’auto avvenuto al km 91 della Pontina a Sabaudia. La strada è stata chiusa temporaneamente per consentire i soccorsi e i rilievi. Sul posto stanno operando polizia stradale, carabinieri e 118.
-
TITOLI1 giorno faI quotidiani di Latina in un click – 10 giugno 2026
-
TITOLI2 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 9 giugno 2026
-
TITOLI3 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 8 giugno 2026
-
TITOLI4 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 7 giugno 2026
-
TITOLI5 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 6 giugno 2026
-
TITOLI6 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 5 giugno 2026
-
NOTIZIARI1 minuto faGR Latina – 11 giugno 2026 ore 7
-
NOTIZIARI13 ore faGR Latina – 10 giugno 2026 ore 18






