CRONACA
Spari in via dei Mille, gambizzato il titolare di una tabaccheria. Malviventi in fuga su uno scooter
[flagallery gid=240]
LATINA – E’ fuori pericolo ed è ricoverato in ospedale al Goretti Marco Urbani, il tabaccaio di 48 anni, gambizzato oggi pomeriggio da uno sconosciuto nel suo negozio di Latina in pieno centro, all’angolo tra via dei Mille e viale Vittorio Veneto. Le indagini sono affidate agli agenti della Squadra Mobile di Latina che sta ascoltando una donna che era all’interno della tabaccheria e che ha soccorso Urbani, ferito alla gamba sinistra da un colpo di arma da fuoco. L’autore della gambizzazione ha fatto perdere le tracce in direzione di piazza del Quadrato in sella ad un maxiscooter. La polizia scientifica ha eseguito un accurato sopralluogo all’interno della tabaccheria dove è avvenuto il ferimento. Urbani che non ha alcun precedente penale non ha mai perso conoscenza. Ignoti i motivi degli spari, tutte le ipotesi sono al vaglio della Squadra Mobile che indaga ad ampio raggio.
LATINA – Sparatoria in via dei Mille nel primo pomeriggio, intorno alle 16, a Latina. Ferito un commerciante del capoluogo, Marco Urbani di 48 anni. Secondo le prime informazioni, in due sono entrati nella tabaccheria tra via dei Mille e viale Vittorio Veneto e senza dire una parola hanno sparato due colpi di pistola contro il titolare: il primo andato a vuoto mentre il secondo ha colpito la vittima a una gamba. Il commerciante è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Goretti, le sue condizioni sono delicate, ma è fuori pericolo. Al momento l’area è stata transennata, sul posto i carabinieri, la Polizia Scientifica, il questore De Matteis ha effettuato un sopralluogo insieme al capo della Squadra Mobile, Tommaso Niglio. I tecnici stanno verificando i filmati delle due telecamere di sorveglianza che dovrebbero aver ripreso i malviventi, visto che si trovano sia su via dei Mille che su viale Vittorio Veneto. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, il titolare della tabaccheria si trovava al bancone della ricevitoria del Lotto, alla scena avrebbe assistito anche una donna, nel locale al momento della sparatoria. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, anche se la vittima avrebbe riferito di non aver mai ricevuto richieste estorsive. Per questo la pista privilegiata dagli investigatori è orientata verso questioni di tipo privato.
CRONACA
Soccorso con l’eliambulanza sulla spiaggia di Terracina
TERRACINA – Un uomo si è sentito male mentre faceva il bagno in un tratto della spiaggia di Levante a Terracina. Sul posto è atterrato l’elicottero Pegaso con il personale medico e infermieristico che ha soccorso il paziente, un anziano, da quanto si apprende, ha effettuato le manovre con il defibrillatore poi ha caricato il paziente in barella prima di ripartire per il trasferimento in ospedale. Al momento del malore l’uomo si trovava a pochi metri da riva e qui era stato soccorso subito da un bagnino dello stabilimento “Sirena del Mare”, mentre veniva lanciato l’allarme al 112. Le condizioni del bagnante sono apparse gravi.
CRONACA
Tromba d’aria a Terracina, danni agli stabilimenti sul Lungomare Circe
TERRACINA – E’ di nuovo Terracina la città della costa pontina più colpita dalla breve ondata di maltempo delle scorse ore. I danni causati da una tromba d’aria che ha colpito il lungomare nella notte sono ingenti. Eloquenti i video pubblicati sulla pagina social Sei di Terracina se (qui due frame). Due in particolare gli stabilimenti balneari investiti sul Lungomare Circe: il vento ha divelto un muretto sul marciapiede e provocato svarianti e ingenti danni alle strutture. I gestori lavorano al ripristino delle attrezzature.
La mareggiata di ieri con il forte vento, ha causato un po’ su tutto il litorale, l’improvviso e marcato arretramento della spiaggia con le prime file di ombrelloni finite in acqua.
Anche a Ponza disagio per i turisti a causa delle avverse condizioni del mare: ha effettuato il trasporto per la terraferma solo la nave diretta a Formia, cancellati gli aliscafi.
CRONACA
A San Felice Circeo, cane coperto di sangue trovato morto in un trolley
SAN FELICE CIRCEO – A San Felice Circeo un cane è stato trovato morto in una valigia nella Cava del Brecciaro. A richiamare l’attenzione di alcuni passanti del sangue presente sul bagaglio. Sul posto è intervenuta la Polizia locale che ha aperto il trolley dal quale proveniva un forte odore di putrefazione, ha trovato un sacco nero e all’interno l’animale di taglia media con il muso rotto. La carcassa è stata poi recuperata dall’istituto zooprofilattico per l’autopsia. Intanto gli agenti hanno individuato i proprietari grazie al microchip.
-
NOTIZIARI5 ore faGR Latina – 28 luglio 2026 ore 7
-
NOTIZIARI18 ore faGR Latina – 27 luglio 2026 ore 18
-
NOTIZIARI20 ore faGR Latina – 27 luglio 2026 ore 15
-
NOTIZIARI1 giorno faGR Latina – 27 luglio 2026 ore 9
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 26 luglio 2026 ore 8
-
NOTIZIARI3 giorni faGR Latina – 25 luglio 2026 ore 18
-
NOTIZIARI3 giorni faGR Latina – 25 luglio 2026 ore 15
-
NOTIZIARI3 giorni faGR Latina – 25 luglio 2026 ore 12






