Lunanotizie.it

SPORT

Latina Basket, primo test match a Ferentino

Pubblicato

basket fere

LATINA – Mercoledì 3 settembre alle ore 18.30 i nerazzurri di coach Garelli scenderanno sul parquet del Palazzetto dello Sport di Ferentino in via Aldo Moro, per la prima amichevole fuori porta con i cugini amaranto. Scrimmage di prestigio per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket che affronterà la compagine ciociara del Basket Ferentino militante in serie A2Gold. La sfida sarà utile per verificare quanto provato nel corso del lavoro svolto in palestra anche a seguito della prima uscita stagionale dello scorso sabato. Gli uomini di coach Gramenzi restituiranno la visita mercoledì 10 settembre quando, alle ore 18, sfideranno i pontini sul campo del PalaBianchini a Latina.

Parla il Direttore Sportivo Luca Rallo – «Dopo due settimane intense di preparazione, queste amichevoli sono test utili ai ragazzi per sciogliere un pò le gambe, ma non ancora determinanti per quelle che sono le idee tecnico-tattiche che il coach e il suo staff stanno mettendo in atto per la squadra. E’ ancora presto per esternare i primi giudizi, aspettiamo le prossime settimane dando tempo agli atleti di dimostrare le proprie potenzialità. Siamo felici di ospitare ed essere ospitati dal Ferentino, società nella quale ritroverò molti amici e stimati colleghi, persone con le quali ho condiviso in passato esperienze lavorative e personali. Saranno due sfide interessanti e spero che i tifosi, amaranto e nerazzurri, saranno presenti per far sentire il proprio calore alle rispettive squadre”.

Precampionato ricco di amichevoli – La Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha una preseason ricca di partite amichevoli che saranno molto utili per testare schemi di gioco e per aumentare, di volta in volta, l’affiatamento tra compagni di squadra. Il prossimo appuntamento è nuovamente lontano dalle mura amiche perché i nerazzurri restituiranno la visita ai campani del Basket Scafati sabato 6 settembre alle ore 18.00 al PalaMangano. Le date e gli orari delle partite amichevoli in programma potrebbero subire variazioni e/o aggiornamenti che saranno comunicati tramite il sito ufficiale della società ed i social network.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORT

Il Latina Calcio deposita l’iscrizione alla serie C: sesto campionato tra i professionisti

Pubblicato

LATINA –  Il Latina Calcio 1932 ha completato e regolarmente depositato tutta la documentazione necessaria per l’iscrizione al Campionato di Serie C Sky WiFi 2026/2027, ottemperando a tutti gli adempimenti previsti dal Sistema delle Licenze Nazionali. Lo comunica la società sportiva in una nota.

“L’iscrizione rappresenta un ulteriore passo nel percorso di consolidamento del club e sancisce la partecipazione del Latina Calcio 1932 al suo sesto campionato consecutivo tra i professionisti.

La società desidera ringraziare tutte le figure che hanno contribuito al raggiungimento di questo traguardo amministrativo e organizzativo, proseguendo il lavoro con serietà e programmazione in vista della nuova stagione sportiva” dichiara.

Leggi l’articolo completo

SPORT

Latina celebra Giordano Gatto, campione d’Italia Under 15 di calcio a 5 con la Lazio

Pubblicato

Riconoscimento ufficiale questa mattina in aula consiliare per Giordano Gatto, giovane atleta di Latina che ha conquistato il titolo di Campione d’Italia Under 15 di calcio a 5 con la SS Lazio Calcio a 5.

A premiare il giovane talento sono stati gli assessori Andrea Chiarato e Antonio Cosentino, rispettivamente con deleghe allo Sport e alle Attività produttive, insieme al consigliere Fausto Furlanetto. Alla cerimonia hanno partecipato anche dirigenti, tecnici e giocatori del settore giovanile biancoceleste, tra cui il responsabile tecnico Luca Rango, anch’egli originario di Latina.

Nel corso dell’incontro, l’assessore Chiarato ha sottolineato il valore del traguardo raggiunto dal giovane atleta, evidenziando l’importanza dello sport come strumento di crescita e opportunità per le nuove generazioni. Un riconoscimento è stato rivolto anche alla squadra e allo staff tecnico che hanno accompagnato il percorso sportivo del ragazzo.

Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore Cosentino, che ha evidenziato come il successo di Giordano Gatto rappresenti un motivo di orgoglio per l’intera città e un esempio positivo per tanti giovani che si avvicinano allo sport.

Leggi l’articolo completo

SPORT

Il Centro Ginnastica Pontino riporta Latina ai Campionati Italiani Assoluti

Pubblicato

Dopo trent’anni la ginnastica artistica maschile pontina torna ai Campionati Italiani Assoluti. A riportare Latina nella massima competizione nazionale della disciplina è il Centro Ginnastica Pontino grazie al risultato ottenuto da Davide Buttaglieri alla Coppa Campioni disputata a Treviglio, in provincia di Bergamo.

L’atleta ha conquistato la qualificazione agli Assoluti in programma dal 24 al 26 luglio a Meda, chiudendo all’ottavo posto assoluto nel concorso generale. Un traguardo che riporta il movimento pontino tra i protagonisti della ginnastica nazionale, a trent’anni dall’ultima partecipazione di un atleta del territorio, quella di Giovanni D’Innocenzo nel 1996.

Alla manifestazione lombarda hanno preso parte anche altri ginnasti del Centro Ginnastica Pontino. Tra gli Junior si è distinto Michele Di Fonzo, che ha ottenuto il terzo miglior punteggio tra gli atleti laziali della sua categoria. Nella competizione Senior sono scesi in pedana anche Emanuele Anzovino, Valerio Masini ed Edoardo Degli Abbatti.

Le soddisfazioni non si sono fermate alla qualificazione agli Assoluti. Buttaglieri ha infatti conquistato l’accesso alle finali di specialità agli anelli e alle parallele, mentre Masini si è qualificato alla finale degli anelli. Proprio alle parallele è arrivato il risultato più prestigioso: Buttaglieri ha conquistato la medaglia di bronzo, confermandosi tra i migliori specialisti italiani e miglior atleta del Lazio nella disciplina.

Un risultato che premia il lavoro svolto dal Centro Ginnastica Pontino e segna una tappa storica per l’intero movimento ginnico del territorio.

Leggi l’articolo completo

Più Letti