ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Calcio, Sforzini il “tagliagole” al Latina, contratto biennale

Ferdinando-Sforzini1-750x400

LATINA –  “La proprietà ha deciso di investire su di me, io ho tanta voglia di ripagare questa fiducia. Arrivo in un club ambizioso, che lo scorso anno ha fatto benissimo: nonostante la delusione finale dei playoff, qui c’è tanta voglia di riprendere il cammino interrotto a giugno. Il Latina è una squadra di valore, la rosa è molto competitiva: basta guardare i nomi che fanno parte di questo gruppo, senza dimenticare un tecnico che in questa categoria può fare la differenza. C’è tutto per fare bene, poi naturalmente sarà il campo che dovrà dare il verdetto definitivo”. Sono le prime parole di Ferdinando Sforzini il nuovo attaccante del Latina, oggi in conferenza stampa.

Il club del capoluogo l’ha prelevato a titolo definitivo dal Pescara: contratto biennale. La società nerazzurra ha atteso le ultime ore della finestra di mercato prima di ufficializzare l’acquisto del bomber, in uscita dal Pescara. 29 anni, nato a Tivoli, Sforzini è un centravanti puro dal fisico imponente, 1 metro e 94 di altezza per 86 chili di peso. Ha segnato 80 gol in 10 stagioni tra i professionisti, risultando un paio di anni fa il terzo miglior cannoniere del campionato di B, e il miglior realizzatore nell’anno solare. Il suo periodo migliore è stato il biennio 2011-2012, quando a Grosseto ha siglato 38 gol in 78 apparizioni, con un’esultanza ispirata al wrestling che gli è valsa il soprannome di “Tagliagole”. Meno fortunato il periodo successivo al Pescara, dove Sforzini è rimasto fuori a lungo a causa di un infortunio al piede.

“Vado via da Pescara senza rimpianti – ha aggiunto il calciatore –  non era il mio ambiente, era un matrimonio destinato a finire: da quelle parti sognano troppo secondo me, amano eccessivamente il bel gioco; io sono uno concreto, che bada al sodo. Ma di Pescara preferisco non parlare più, adesso sono a Latina – ha concluso Sforzini – Voglio dimostrare il mio valore con questa maglia per ripagare, lo ripeto, la fiducia di chi ha voluto investire su di me”.

E intanto dopo la prelazione per i possessori di Premium card, da oggi è cominciata  la prevendita aperta a tutti dei biglietti per il debutto nerazzurro tra Latina e Crotone in programma sabato prossimo 6 settembre al Francioni.  Il gruppo è tornato ad allenarsi nel pomeriggio di lunedì, per preparare il match  in programma alle 18. I nerazzurri lavoreranno martedì con una doppia seduta (10 e 17), mercoledì con un allenamento pomeridiano (17), giovedì seduta mattutina (10), venerdì rifinitura pomeridiana (17) preceduta dalla conferenza stampa di mister Beretta . 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto