Lunanotizie.it

CRONACA

Derby Latina-Frosinone, denunciato un altro tifoso scalmanato

Pubblicato

derby 3LATINA – La Digos della Questura di Latina ha proceduto alla denuncia di un ultras del Latina che, durante le fasi della contestazione dei tifosi seguita alla sconfitta nel derby Latina- Frosinone ha tenuto un comportamento platealmente provocatorio e si rifiutava di collaborare durante le fasi di mediazione e dialogo con le forze di polizia, fino a divincolarsi dal tentativo di un operatore di contenerlo per evitare degenerazioni e offendendo gli operatori in servizio. Si tratta di  M. F. M. 47 anni , residente a Latina, con precedenti specifici e già destinatario di DASPO nel 2003 per la durata di tre anni, per lancio di oggetti contundenti durante una partita di calcio. E’ accusato di resistenza ed oltraggio Pubblico Ufficiale. E’ stato colpito anche da un nuovo provvedimento di Divieto di Accesso alle Manifestazioni Sportive per altri tre anni

Ricordiamo che al termine dell’incontro di calcio Latina-Frosinone, parte della locale tifoseria ha inscenato una forte contestazione nei confronti dei calciatori e della società pontina monitorata dalle forze di polizia. Le ultime immagini visionate oggi dalla Polizia Scientifica lo hanno inchiodato.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Cisterna, controlli ambientali dei Carabinieri Forestali: denunciato il titolare di un’azienda

Pubblicato

Un imprenditore è stato denunciato dai Carabinieri Forestali di Cisterna di Latina al termine di un controllo ambientale effettuato nell’area industriale della città insieme ai tecnici di Arpa Lazio. L’accertamento ha riguardato un’azienda operante nei settori dell’edilizia, della carpenteria metallica e della produzione di infissi. All’interno del capannone e nelle aree esterne i militari hanno riscontrato la presenza di numerosi materiali e rifiuti speciali, sia pericolosi che non pericolosi, provenienti in parte dalle attività produttive e in parte riconducibili alla precedente gestione dell’area.

Tra i materiali rinvenuti figurano sacchi contenenti scarti isolanti, caldaie dismesse, cavi elettrici, rifiuti metallici, materiale coibentante, guaina bituminosa, veicoli in stato di abbandono, infissi in legno, rifiuti in vetro e materiale plastico.

Particolare attenzione è stata rivolta a circa 50 metri cubi di rifiuti presenti nei piazzali esterni, sottoposti a sequestro probatorio per consentire ulteriori verifiche sulla loro corretta gestione e provenienza.

Durante il controllo è inoltre emerso che l’azienda sarebbe risultata priva delle necessarie autorizzazioni relative alla gestione delle acque di prima pioggia e degli scarichi domestici.

Al termine delle verifiche il titolare è stato denunciato in stato di libertà per deposito incontrollato di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per violazioni della normativa ambientale regionale. Nei suoi confronti è stata inoltre elevata una sanzione amministrativa per la gestione degli scarichi domestici in assenza della prevista autorizzazione.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Incidente sulla SS 148 Pontina a Sabaudia, ferito gravemente un motociclista

Pubblicato

SABAUDIA – Un motociclista è rimasto ferito gravemente nello scontro con un’auto avvenuto al km 91 della Pontina a Sabaudia. La strada è stata chiusa temporaneamente per consentire i soccorsi e i rilievi. Sul posto stanno operando  polizia stradale, carabinieri e 118.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Ispezioni nel magazzino di un supermercato di Latina, il Nas trova escrementi di topo e blatte: chiuso

Pubblicato

LATINA – Escrementi di topi e blatte nel deposito alimentare di un grande supermercato di Latina. E’ scattata la chiusura dopo l’ispezione dei carabinieri del Nas. Durante l’operazione sono state riscontrate criticità igienico-sanitarie e strutturali considerate gravissime, concentrate principalmente nell’area di stoccaggio delle merci. Trovate anche carcasse di roditori. Inadeguata la cella frigorifera destinata alla conservazione di salumi e formaggi.  La Asl ha disposto l’immediata chiusura del magazzino, ordinando al legale rappresentante l’esecuzione di una pulizia straordinaria, una radicale lotta agli infestanti e la riparazione di tutte le lesioni strutturali delle pareti e delle celle. Contestate sanzioni amministrative per un valore complessivo di 3.000 euro.

Leggi l’articolo completo

Più Letti