Lunanotizie.it

CRONACA

Un negozio di sport salva Travali e Giordani: scarcerati

Pubblicato

sentenzaLATINA – Non era una staffetta per il trasporto della droga. I due pregiudicati andavano in un negozio di sport. Il Riesame ha accolto la richiesta di scarcerazione presentata dagli avvocati Pasquale Cardillo Cupo e Leone Zeppieri per Angelo Travali e Davide Giordani, i due pregiudicati arrestati dalla Mobile, il 26 gennaio scorso. La decisione è arrivata  nella serata di ieri.  Il Tribunale delle Libertà di Roma ha disposto che gli indagati  dovevano essere rimessi in libertà immediatamente e l’ordinanza di custodia cautelare del GIP annullata per assenza dei gravi indizi di colpevolezza.

I fatti il 26 gennaio scorso alle porte di Latina, intorno alle 18,  quando gli agenti della Squadra Mobile arrestavano tre pregiudicati di Latina, Angelo Travali, Davide Giordani ed Antonio Giovannelli per il possesso di 1 chilo e 100 grammi di cocaina purissima. La droga era custodita nel cassetto porta oggetti dell’Audi A2 condotta da Antonio Giovannelli, mentre la Smart con a bordo il cognato Angelo Travali e Giordani li precedeva. E’ a quel punto che scatta l’intervento della Mobile che considera le due auto collegate tra loro nella classica staffetta utilizzata per il trasporto della droga. Dopo un breve inseguimento le due auto venivano fermate dagli agenti della Mobile e i tre arrestati. Travali e il cognato Giovannelli avevano avuto nel corso della giornata contatti telefonici. Ma a Roma sulla via Aurelia  – secondo la difesa – “erano andati per vedere un negozio di Cisalfa, perché intenzionati ad aprire una attività di articoli sportivi su Latina e che solo per caso sulla via del ritorno avevano incrociato il Giovannelli che non sapevano assolutamente trasportasse droga”.

Giovannelli resta in carcere. Al Gip aveva dichiarato di aver acquistato la cocaina ad Aprilia e di avere il compito di trasferirla a Gaeta in cambio di 500,00 euro. Ha anche scagionato gli altri due arrestati dicendo che con la droga non c’entravano nulla.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Pontinia, maxi-discarica abusiva vicino ai laghetti dei Gricilli

Pubblicato

Una vasta discarica abusiva è stata scoperta nel territorio di Pontinia, nei pressi dei laghetti dei Gricilli. A individuare l’ammasso di rifiuti sono state le guardie ambientali dell’associazione Vigiles Fipsas, che hanno documentato e delimitato l’area per evitare ulteriori rischi per l’ambiente.

A rendere particolarmente delicata la scoperta è il contenuto della discarica. Tra i rifiuti abbandonati in aperta campagna sono stati trovati centinaia di atti giudiziari e verbali per violazioni del Codice della Strada emessi dalla Polizia Locale di Roma Capitale, ancora integri e perfettamente leggibili. Sono stati rinvenuti anche numerosi fascicoli relativi ad automezzi e rinnovi di patenti di guida, insieme a computer, monitor, arredi da ufficio e altri materiali riconducibili a rifiuti provenienti da attività amministrative. La vicenda presenta quindi anche un possibile profilo legato alla tutela dei dati contenuti nella documentazione, mentre sul fronte ambientale la situazione è aggravata dalla presenza di materiali potenzialmente pericolosi.

A pochi metri dai rifiuti di carta e dagli arredi sono state infatti individuate lastre di Eternit contenenti amianto, oltre a ingenti quantitativi di plastica proveniente da lavorazioni agricole. Per la presenza dell’amianto è stata effettuata anche una segnalazione formale all’Osservatorio Nazionale Amianto.

Le guardie ambientali hanno provveduto a documentare lo stato dei luoghi e a delimitare il perimetro dell’area interessata. La documentazione e gli elementi utili a ricostruire la provenienza dei materiali sono stati trasmessi alla Procura della Repubblica, alla quale spetterà ora il compito di accertare l’origine dei rifiuti e le eventuali responsabilità.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Tragedia ad Allumiere, morti due giovani ambulanti pontini

Pubblicato

Tragedia ad Allumiere, dove due giovani ambulanti pontini sono stati trovati morti all’interno di uno stand allestito per il Palio dei Somari. Le vittime sono un ragazzo di 15 anni residente a Lenola e un 31enne di Fondi, entrambi collaboratori della Panineria Incontro 2.0, attività molto conosciuta nella città pontina. Secondo le prime ipotesi, ancora al vaglio degli investigatori, i due sarebbero morti per un’intossicazione da monossido di carbonio. Inutili i soccorsi. All’interno dello stand erano state predisposte delle brandine per trascorrere la notte. Tra le ipotesi c’è quella che il monossido possa essersi accumulato a causa delle esalazioni di un piccolo generatore utilizzato all’interno dello spazio chiuso. Lo stand è stato sequestrato e i Carabinieri hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica della tragedia.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Cisterna piange Alessio Carapellotti: prima di morire aveva sposato la sua Martina

Pubblicato

È morto a 32 anni Alessio Carapellotti, originario di Velletri e residente a Cisterna, dopo una lunga malattia affrontata insieme alla compagna di una vita, Martina Castellucci.

Prima dell’ultimo addio, Alessio e Martina avevano deciso di sposarsi, rendendo ancora più forte quel legame che negli anni li aveva uniti e dal quale era nato anche il loro figlio, il piccolo Marco. La coppia aveva celebrato il matrimonio proprio all’ospedale Campus Bio-Medico di Roma, dove Alessio era ricoverato.

A raccontare il dolore per la sua scomparsa è stata Martina attraverso i social, condividendo immagini e ricordi del loro matrimonio, accompagnate da parole che hanno profondamente commosso amici e conoscenti: «Sarai la stella più bella, vita mia. Ci rincontriamo prima o poi». In queste ore sono centinaia i messaggi di cordoglio e vicinanza alla moglie, al piccolo Marco e a tutta la famiglia. In tanti ricordano Alessio come un uomo coraggioso, un padre e un combattente che ha affrontato fino all’ultimo una battaglia difficile senza mai arrendersi.

L’ultimo saluto ad Alessio Carapellotti è in programma lunedì 24 agosto alle 16 nella chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo. La camera mortuaria sarà aperta domenica mattina, dalle 9 alle 11, all’ospedale Campus Bio-Medico di Roma.

Leggi l’articolo completo

Più Letti