Lunanotizie.it

CRONACA

False case vacanza a Gaeta, trovati i truffatori

Pubblicato

Il castello aragonese a Gaeta

Il castello aragonese a Gaeta

LATINA – Sono stati individuati gli autori di tre truffe online riuscite grazie ad un unico, allettante annuncio di affitto case vacanze a Gaeta. A metterle a segno due ragazzi napoletani, di 25 e 29 anni con un bel curriculum.

La prima truffa nel mese di agosto 2014, quando sul noto portale www.subito.it compariva l’offerta di una casa a due passi dal mare  a un prezzo invitante. A carico del villeggiante, pagamento anticipato con bonifico e ricarica di una postpay per non farsi sfuggire l’affare e l’accordo di ritrovarsi a Gaeta per prendere possesso della casa. Peccato che poi il truffatore si dileguava disattivando il telefono utilizzato per i contatti e chiudendo conti correnti e carte ricaricabili. Una, due, tre volte la stessa storia.

Dopo le denunce presentate al commissariato di Gaeta, le indagini hanno consentito di scoprire che i dati utilizzati erano di ignari cittadini. R. B. di anni venticinque e A. G. di anni ventinove, entrambi residenti a Napoli e già noti alla Polizia Postale perché responsabili di decine di truffe analoghe avvenute su tutto il territorio nazionale sempre con lo stesso sistema sono stati denunciati al Tribunale di Cassino per i reati di truffa, falso e sostituzione di persona in concorso.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Sciopero dei trasporti, treni a rischio per tutta la giornata

Pubblicato

Giornata di disagi per viaggiatori e pendolari a causo di un nuovo sciopero dei trasporti. Per tutta la giornata di oggi è previsto uno stop alla circolazione dei treni con possibili variazioni, cancellazioni o ritardi. L’agitazione a cui ha aderito il personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord, di 23 ore, è cominciato nella notte e durerà fino alle 2 di domani. Per il trasporto Regionale di Trenitalia sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle 6: alle 9 e dalle 18 alle ore 21, mentre i treni a media e lunga percorrenza garantiti possono essere consultati proprio sul sito di Trenitalia.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Latina, incidente all’alba sulla Pontina: una donna ferita

Pubblicato

Un incidente si è verificato all’alba di oggi sulla Pontina, in direzione sud. Intorno alle 5.45 al km 68+900 nel territorio di Latina tre veicoli sono entrati in collisioni. Immediato l’intervento dei soccorsi con un’ambulanza che ha trasportato in ospedale una donna rimasta ferita nel violento impatto. Sul posto anche i vigili del fuoco e la polizia per avviare i rilievi e gestire la circolazione stradale al momento fortemente rallentata in entrambe le direzioni nei pressi dello store Globo. Si viaggia a senso unico alternato.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Cisterna, controlli ambientali dei Carabinieri Forestali: denunciato il titolare di un’azienda

Pubblicato

Un imprenditore è stato denunciato dai Carabinieri Forestali di Cisterna di Latina al termine di un controllo ambientale effettuato nell’area industriale della città insieme ai tecnici di Arpa Lazio. L’accertamento ha riguardato un’azienda operante nei settori dell’edilizia, della carpenteria metallica e della produzione di infissi. All’interno del capannone e nelle aree esterne i militari hanno riscontrato la presenza di numerosi materiali e rifiuti speciali, sia pericolosi che non pericolosi, provenienti in parte dalle attività produttive e in parte riconducibili alla precedente gestione dell’area.

Tra i materiali rinvenuti figurano sacchi contenenti scarti isolanti, caldaie dismesse, cavi elettrici, rifiuti metallici, materiale coibentante, guaina bituminosa, veicoli in stato di abbandono, infissi in legno, rifiuti in vetro e materiale plastico.

Particolare attenzione è stata rivolta a circa 50 metri cubi di rifiuti presenti nei piazzali esterni, sottoposti a sequestro probatorio per consentire ulteriori verifiche sulla loro corretta gestione e provenienza.

Durante il controllo è inoltre emerso che l’azienda sarebbe risultata priva delle necessarie autorizzazioni relative alla gestione delle acque di prima pioggia e degli scarichi domestici.

Al termine delle verifiche il titolare è stato denunciato in stato di libertà per deposito incontrollato di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per violazioni della normativa ambientale regionale. Nei suoi confronti è stata inoltre elevata una sanzione amministrativa per la gestione degli scarichi domestici in assenza della prevista autorizzazione.

Leggi l’articolo completo

Più Letti