Lunanotizie.it

CRONACA

Annega nelle acque di Gianola mentre fa il bagno

Pubblicato

Ambulanza-118_16FORMIA – Dramma questa mattina sul litorale di Gianola, un uomo di 69 anni è annegato poco dopo essere entrato in acqua. L’uomo era di Castrocielo in provincia di Frosinone, molto probabilmente è stato colto da un malore. Inutili i soccorsi da parte degli operatori del 118.

Leggi l’articolo completo
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Appena inaugurato, il Ponte sulla Ninfina II, tra Latina e Cisterna, ha bisogno di lavori

Pubblicato

LATINA – Riaperto a novembre 2025 dopo anni di chiusura, subirà un intervento il nuovo ponte sulla Strada Provinciale Ninfina II, che collega i Comuni di Latina e Cisterna, arteria fondamentale per la mobilità locale.

Lo comunica la Provincia annunciando che “sarà istituita una chiusura temporanea al traffico veicolare nella giornata di mercoledì 25 marzo 2026, a partire dalle ore 21:00 e fino al termine dei lavori, previsto nella mattinata del 26 marzo”. Si tratta

Succede dopo un sopralluogo tecnico effettuato dal Settore Viabilità a fine febbraio “durante il quale  – si legge in una nota – è stato rilevato un fisiologico abbassamento del piano stradale, dovuto all’assestamento dei rilevati realizzati in corrispondenza del nuovo ponte”.

“Si tratta di un intervento programmato e necessario per garantire nel tempo la piena efficienza e sicurezza dell’infrastruttura – ha dichiarato il nei Presidente della Provincia di Latina Federico Carnevale –. Abbiamo agito con tempestività per limitare i disagi e assicurare un rapido ripristino della viabilità, a tutela degli utenti della strada”.

INFORMAZIONI – Il provvedimento interesserà il tratto compreso tra il km 9+710 (incrocio con Strada Comunale Piano Rosso) e il km 11+610 (Strada della Speranza), nei territori dei Comuni di Cisterna di Latina e Latina.

Durante la chiusura saranno predisposte tutte le misure di sicurezza previste dalla normativa vigente, inclusa segnaletica stradale temporanea, dispositivi luminosi e personale addetto alla gestione del traffico.

Saranno inoltre attivati percorsi alternativi:

·         per i veicoli provenienti da Borgo Santa Maria e diretti verso Cisterna di Latina, deviazione all’altezza dell’incrocio con Strada Comunale Moscarello;

·         per i veicoli provenienti da Cisterna di Latina e diretti verso Borgo Santa Maria, deviazione all’altezza dell’incrocio con Strada Comunale Piano Rosso.

La Provincia di Latina invita i cittadini alla massima collaborazione e al rispetto della segnaletica, al fine di consentire il regolare svolgimento dei lavori e ridurre al minimo i disagi alla circolazione.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Rubano ferro da un capannone sulla Pontina, denunciati

Pubblicato

LATINA – La Polizia di Stato di Latina ha denunciato in stato di libertà due cittadini italiani, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, dei reati di furto aggravato e riciclaggio. Dopo una segnalazione alla Sala Operativa per movimenti sospetti in un capannone industriale lungo la S.S. Pontina, gli agenti della Squadra Volante hanno trovato autocarro e materiale ferroso in fase di caricamento. Ulteriori accertamenti hanno consentito di appurare che il veicolo utilizzato per il trasporto era stato rubato a gennaio 2025, mentre il materiale è risultato sottoposto a procedura fallimentare.

Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare eventuali responsabilità connesse ad analoghi episodi.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Tenta di rubare alcolici e dolci al centro commerciale, denunciata

Pubblicato

I Carabinieri  di Latina hanno denunciato, in stato di libertà, una donna di 27 anni del posto, già nota alle forze di polizia, per tentato furto. I militari sono intervenuti, su segnalazione giunta al  al 112,  presso un esercizio pubblico all’interno del centro commerciale, dove il personale addetto alla sicurezza interna aveva bloccato l’indagata mentre stava tentando di superare le casse dopo aver portato via dagli scaffali una bottiglia di bevande alcoliche e liquori, nonché dolciumi, occultando il tutto sulla sua persona. La merce asportata è stata recuperata e restituita al negozio.

Leggi l’articolo completo

Più Letti