Lunanotizie.it

CRONACA

Velletri, evasione fiscale con l'”aiuto” dell’Agenzia delle Entrate: 13 arresti

Pubblicato

guadia-di-finanza-macchina1VELLETRI – Grazie al pagamento di ingenti somme o alla consegna di regalie di vario genere, numerosi contribuenti riuscivamo a ottenere sgravi di imposte dagli Uffici dell’Agenzia delle Entrate o a vincere contenziosi promossi davanti alla Commissione Tributaria Regionale contro gli atti di accertamento conseguenti alle verifiche subite dal Fisco. Lo svela un’ indagine delle Fiamme Gialle della Compagnia di Velletri che ha arrestato 13 persone, 8 unite da un vincolo associativo, all’interno degli organi di appartenenza.

“Le operazioni odierne – si legge in una nota –  hanno visto impegnati oltre 100 militari del Comando Provinciale nella cattura dei responsabili e nella perquisizione dei locali nella disponibilità degli indagati, molti dei quali intranei all’Amministrazione Finanziaria”. Le indagini  – prosegue ancora la nota  – “mettono la parola fine ad una tradizione criminale fondata su una fitta rete di illegalità, i cui sodali – forti del ruolo ricoperto, delle conoscenze maturate e certi dell’immunità del loro vincolo – pensavano, con noncurante disinvoltura, non al danno che recavano all’Erario ma solamente a come spartirsi il prezzo delle loro iniziative”.

Il percorso era noto solo agli addetti ai lavori ed era così rodato da garantire il pieno successo di tutti i ricorsi proposti contro gli atti di accertamento del Fisco, anche dei più improbabili. Sono state le rivelazioni di un professionista, pressato dalle richieste del gruppo ad aprire un varco.

Leggi l’articolo completo
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Aprilia, trovato con droga e 10mila euro in contanti: spacciatore arrestato dai Carabinieri

Pubblicato

droga

Aprilia, arrestato dai Carabinieri un uomo di 30 anni con oltre un chilogrammo di cocaina tra auto e abitazione. L’operazione è stata condotta dai militari della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale nel corso di un controllo alla circolazione stradale. L’uomo, cittadino albanese residente in città, è stato fermato mentre era alla guida di un’auto intestata a una società. Durante le verifiche, l’atteggiamento agitato ha spinto i Carabinieri ad approfondire i controlli con una perquisizione personale e veicolare, che ha portato al rinvenimento di circa 23 grammi di cocaina suddivisa in 34 dosi e 70 euro in contanti. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di scoprire un quantitativo ben più consistente: oltre un chilogrammo e 400 grammi di cocaina, in parte confezionata in involucri termosaldati, oltre a una modica quantità di hashish, più di 10mila euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio, materiale per il confezionamento e cinque bilancini di precisione. Tutto il materiale è stato sequestrato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria per le analisi di laboratorio. L’uomo è stato arrestato in flagranza con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Sabaudia, taglio illegale di vegetazione all’interno del Parco Nazionale del Circeo

Pubblicato

I Carabinieri del Nucleo Parco di Sabaudia, al termine di accertamenti avviati dopo un controllo sul taglio di piante, hanno scoperto un intervento non autorizzato in un’area sottoposta a tutela ambientale. Nel mirino una porzione di bosco misto, caratterizzata da macchia mediterranea e specie quercine ad alto fusto, completamente disboscata. L’area interessata, estesa per circa mille metri quadrati, ricade in una Zona a Protezione Speciale della Rete Natura 2000 ed è soggetta a vincoli paesaggistici e ambientali che consentono interventi solo previa autorizzazione. Titoli che, secondo quanto accertato, non erano presenti. Per questo motivo sono stati deferiti all’autorità giudiziaria i proprietari del terreno e il direttore dei lavori. Nel dettaglio, il taglio ha comportato l’abbattimento di quattro lecci di grandi dimensioni e di 17 corbezzoli, oltre alla completa rimozione del sottobosco, compromettendo un’area di elevato valore naturalistico.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Latina, furto in auto: incastrato dalle immagini di una dash cam

Pubblicato

I Carabinieri della Stazione di Latina, al termine di un’attività investigativa, hanno deferito in stato di libertà un cittadino algerino, residente in città ma di fatto senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine. Le indagini sono partite dalla denuncia di un 24enne, vittima di un furto sulla propria auto. Gli accertamenti, avviati immediatamente dai militari, hanno permesso in breve tempo di risalire al presunto autore anche grazie alle immagini registrate da una dash cam installata su un veicolo parcheggiato nelle vicinanze e al riconoscimento da parte della vittima. Secondo quanto ricostruito, nella serata del 28 marzo, in via Ezio, l’uomo avrebbe danneggiato il deflettore posteriore dell’auto per poi asportare una tessera sanitaria e un mazzo di chiavi. Rintracciato poco dopo nella stessa zona, è stato sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di tre coltelli, oggetti in oro e arnesi da scasso. Il materiale è stato sequestrato. L’uomo dovrà rispondere, a vario titolo, di furto aggravato, porto di oggetti atti ad offendere, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e ricettazione.

Leggi l’articolo completo

Più Letti